Eredivisie: PSV e AZ devastanti, disastro PEC, rimonta l’ADO

eredivisie

 

 

AZ Alkmaar-Feyenoord 4-2

L’AZ Alkmaar sconfigge il Feyenoord nel primo match di questa domenica di Eredivisie. La compagine di Rotterdam perde la seconda gara consecutiva ed incappa in un leggero momento di flessione di risultati. Nella prima frazione di gioco, il Feyenoord si porta in vantaggio con Kramer. L’AZ pareggia con Henriksen, autore di una splendida rete. I padroni di casa ribaltano il risultato con il solito Janssen, che nel secondo tempo nel giro di due minuti – sigla due reti che valgono la tripletta personale. Il Feyenoord attutisce il tonfo con la rete, inutile, di Vilhena al 72′. AZ decimo in classifica, Feyenoord fuori dai giochi per quanto riguarda il titolo.

PSV Eindhoven-Twente 4-2

Il PSV sconfigge il Twente in una delicata gara casalinga, mantenendo il fiato sul collo dell’Ajax capolista. Il PSV si vede infilare nei primi minuti di gioco da Oosterwijk. Nella prima frazione di gioco i Boeren ribaltano il risultato con una sorprendente doppietta del difensore Moreno e la marcatura di Narsingh. Il Twente porta il risultato sul 3-2 con Ede, ma Jozefzoon chiude la partita sul 4-2. Il PSV rimane secondo in classifica, mentre terzultimo.

Utrecht-PEC Zwolle 1-0

Lo Zwolle viene sconfitto in trasferta dall’Utrecht. Una gara bloccata viene risolta da Ruud Boymans al 87′. L’Utrecht conquista, sorprendentemente, il massimo bottino e lo Zwolle si ritrova a bocca asciutta in un scontro che coinvolgeva due forze che aspirano ad un piazzamento nei playoff europei. Il PEC è momentaneamente ottavo, mentre l’Utrecht si ritrova in quinta posizione.

ADO-sc Cambuur 2-1

L’ADO trionfa in casa contro i frisoni del Cambuur. Nella prima frazione di gioco, i frisoni si portano in vantaggio con van de Streek. Nella ripresa una doppietta del solito Mike Havenaar sovverte il risultato in favore dei padroni di casa. L’ADO, con questa vittoria, si ritrova a metà classifica. Il Cambuur è penultimo a quota tredici punti in classifica.

(Fonte foto: http://nos.nl/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.