Cina: Shanghai Shenhua e Hebei Fortune pescano in Serie A, ufficializzati i trasferimenti di Guarin e Gervinho

Dopo un mese di trattative è ufficiale: Gervinho e Guarin continueranno la loro carriera in Cina, rispettivamente all’Hebei Fortune e allo Shanghai Shenhua.

Entrambi i giocatori erano stati cercati dal Jiangsu Suning, il team di Nanchino che era in procinto di ingaggiare dal Milan Luiz Adriano per 15 milioni di euro, ma come ben sappiamo la negoziazione con il giocatore brasiliano è stata interrotta poco prima della stipula del contratto.

Guarin approderà alla corte di Gregorio Manzano, alla blasonata compagine del Shanghai Shenhua, che nelle ultime stagioni ha fatto molta fatica a conseguire risultati, infatti l’ultima stagione di Chinese Super League si è conclusa al settimo posto con la finale di FA Cup persa contro il Jiangsu Suning in quello che è il Delta derby del sud della Cina. All’Inter andranno 12 milioni di euro più bonus, mancano solo le visite mediche per concretizzare di fatto l’affare.
Lo Shenhua ha grandi ambizioni per questa stagione con la nuova guida tecnica di Manzano che negli ultimi due anni ha allenato il Beijing Guoan. I Blue Devils sono molto attivi in questa sessione di mercato e hanno ingaggiato il portiere Li Shuai dal Guangzhou Evergrande (1.2 milioni di euro) e il grande esborso da 11 milioni per il difensore Jinhao Bi, prelevato dall’Henan Construction.
Guarin troverà alcune vecchie conoscenze del calcio europeo come Sissoko (ex Juve), Demba Ba e tim Chaill.

Finisce dopo due anni e mezzo anche l’avventura di Gervinho alla Roma, la quale incasserà 12 milioni di euro. L’esterno ivoriano giocherà nell’Hebei Fortune, squadra neopromossa che fino ad ora ha speso ingenti cifre per giocatori cinesi (ben 15 milioni di euro). La squadra dallo scorso gennaio è passata sotto il controllo della China Hebei Fortune, ovvero una azienda immobiliare di proprietà statale con base a Pechino, anche se la squadra gioca nella provincia centrale di Hebei.

Entrambe le partenze sbloccheranno il mercato delle due squadre di Serie A. I nerazzurri hanno puntato due giocatori della Sampdoria, ovvero Eder e Soriano, anche se la trattativa per ora sembra molto difficile vista la critica situazione in classifica dei blucerchiati. La Roma invece agirà sugli esterni offensivi dato che anche Iturbe ha lasciato la capitale. Alla corte di Spalletti sono in dirittura d’arrivo El SHaarawy, che sbarcherà questa sera a Fiumicino, e Perotti dal Genoa.

COPY CODE SNIPPET
About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Cina: Shanghai Shenhua e Hebei Fortune pescano in Serie A, ufficializzati i trasferimenti di Guarin e Gervinho

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.