Coppa di Francia: gli accoppiamenti degli ottavi

sorteggio coppa di francia
(www.fff.fr)

COPPA DI FRANCIA . In attesa delle ultime due partite in programma (Saint Etienne-Ajaccio e Granville-Sarreguemines), sono stati effettuati i sorteggi degli ottavi di finale di Coppa di Francia (nella foto, www.fff.fr), in programma martedì 9 e mercoledì 10 febbraio.

Il big-match del prossimo turno si disputerà a Parigi dove il PSG ospiterà il Lione, in un remake della sfida già disputata in Coppa di Lega lo scorso 13 gennaio e vinta 2-1 dai padroni di casa. Sfida tra compagini di Ligue 1 anche tra Bordeaux e Nantes e, in caso di qualificazione del Saint-Etienne contro l’Ajaccio, tra i verdi ed il Troyes.

Il Monaco affronterà nuovamente una squadra di Ligue 2 e dopo l’Evian sarà la volta del Sochaux, mentre si annunciano trasferte più semplici, almeno sulla carta, per Gazelec Ajaccio, Lorient e Marsiglia, impegnate contro club di quarta divisione.

Infine, ai quarti ci sarà sicuramente una compagine che non gioca in Ligue 1 poichè il Bourg en Bresse Peronnas farà visita alla vincente della sfida tra Granville e Sarreguemines, in programma sabato.

 

Il programma degli ottavi di finale di Coppa di Francia (martedì 9 e mercoledì 10 febbraio):

 

PSG-Lione

Bordeuax-Nantes

Sochaux (Ligue 2)-Monaco

Trelissac (CFA)-Marsiglia

Sarre Union (CFA)-Lorient

Saint Malo (CFA)-Gazelec Ajaccio

Troyes-vinc. Saint Etienne-Ajaccio (Ligue 2)

vinc. Granville (CFA2)-Sarreguemines (CFA2)-Bourg en Bresse Peronnas (Ligue 2)

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.