Copa del Rey, sorteggio quarti di finale: il Barcellona pesca l’Athletic

barcellona

Archiviati gli ottavi di finale, si è svolto oggi il sorteggio dei quarti  della Copa del Rey. La candidata numero uno alla vittoria è il Barcellona di Luis Enrique, soprattutto alla luce dell’assenza del Real Madrid, estromesso dalla competizione per aver schierato un giocatore squalificato. L’urna, però, ha riservato ai catalani un avversario ostico, finalista – proprio contro i blaugrana – della scorsa Copa del Rey e capace di vincere l’ultima Supercoppa spagnola a discapito dello stesso Barcellona: l’Athletic Bilbao.

La sfida fra baschi e catalani è indubbiamente la più interessante dei quarti di finale, una partita ricca di fascino, storia e tradizione. E il cui esito, nonostante la maggior qualità del Barcellona, potrebbe sembrare meno scontato di quanto non dica l’attuale classifica della Liga. Il Mirandes, club di Segunda Division e autentica rivelazione di questa Copa del Rey (capace di estromettere due club di Liga come il Malaga e il Deportivo La Coruna andando a vincere, in entrambi i casi, in trasferta), ha pescato il Siviglia, club che ha appena ceduto in prestito Immobile al Torino.

Avversario ostico anche per l’Atletico Madrid del Cholo Simenone, che se la dovrà vedere contro il sorprendente Celta, appena sconfitto in Liga e dal quale ha recentemente acquisito il centrocampista argentino Augusto Fernandez. Il Valencia di Neville, che zoppica in Liga e va a gonfie vele nella Copa del Rey, si troverà difronte il Las Palmas, attualmente invischiato nella lotta per non retrocedere ma in ripresa nelle ultime settimane.

COPA DEL REY, SORTEGGIO QUARTI DI FINALE

Valencia-Las Palmas

Athletic Bilbao-Barcellona

Siviglia-Mirandes

Celta Vigo-Atletico Madrid

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.