Luiz Adriano va in Cina, il Milan incassa 14 milioni di euro

E’ durata solo sei mesi la storia fra Luiz Adriano e il Milan, un rapporto mai sbocciato definitivamente dato che il brasiliano non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli in rossonero.

Dopo le tante stagioni allo Shaktar Donetsk, e il breve trascorso italiano, Luiz Adriano volerà a Nanchino, Cina, al club Jiangsu Suning, che ha rilevato il giocatore con una offerta irrinunciabile da 14 milioni di euro, il che permetterà al Milan di iscrivere a bilancio una plusvalenza da 6 milioni di euro.

Si chiude quindi anche la ricerca di un attaccante per la squadra di Nanchino, che nelle scorse settimane aveva stipulato offerte per Eder, e per Samuel Eto’o, come avevamo riportato ieri.  Il Jiangsu Suning, dopo il cambio di proprietà avvenuto negli ultimi giorni di dicembre, si è gettata a capofitto sul mercato, per rafforzarsi in vista anche dell’impegno di Champions League nella prossima stagione e per la Supercoppa di Cina che si disputerà il 27 febbraio contro il Guangzhou Evergrande.

Non si conoscono ancora le cifre del contratto che sarà proposto al giocatore, per Luiz Adriano questa, oltre a rappresentare una grande opportunità economica, è anche l’occasione per assaporare quello che sarà il calcio del futuro e per rilanciarsi dopo sei deludenti mesi a San Siro. Per lui solo 5 gol in 20 presenze fra campionato e Coppa Italia, e tanta panchina in un Milan che arranca  metà classifica per l’assoluta mancanza di giocatori di valore. Certamente la Cina ora è un panorama molto più suggestivo e competitivo rispetto quello rossonero.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Luiz Adriano va in Cina, il Milan incassa 14 milioni di euro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.