Chelsea, sono due i grandi cospiratori di Mourinho

mourinho

Dopo il clamoroso esonero di Mourinho, il Chelsea scenderà in campo oggi contro il Sunderland, match che, classifica alla mano, rappresenta un vero e proprio scontro diretto nella lotta per non retrocedere. In panchina si siederà Holland, il primo assistente di Mourinho durante la sua seconda esperienza londinese, ma a breve verrà annunciato chi sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Salvo improbabili sorprese, Guus Hiddink sarà il traghettatore dei Blues, che avrà il compito di guidare la squadra fino al termine della stagione in attesa che venga scelto l’allenatore della prossima stagione.

In questi giorni, però, i giornali inglesi si sono sbizzarriti nel trovare gli eventuali “colpevoli” dell’allontanamento di Mourinho, che da inizio stagione fatica a trovare il giusto feeling con buona parte dello spogliatoio, tanto che dopo la sconfitta di Leicester lo stesso portoghese ha dichiarato di sentirsi tradito dai propri giocatori. Un giornalista del Mirror, Piers Morgan, trova in due giocatori del Chelsea i principali cospiratori di Mourinho: Eden Hazard e Diego Costa. Il giornalista inglese, infatti, dichiara che il belga e il brasiliano (naturalizzato spagnolo) sono stati i veri leader della “cordata anti Mourinho”, che includerebbe anche altri nomi come Matic.

Considerato il rendimento offerto dagli stessi Hazard e Diego Costa, quest’ultimo autore – poche settimane fa – di un gesto plateale contro Mourinho dopo essersi riscaldato a lungo e non essere sceso in campo in un match di Premier League, la teoria potrebbe anche essere veritiera. E visto lo scarso rendimento offerto dall’intera squadra, i due probabilmente hanno fatto proseliti all’interno dello spogliatoio del Chelsea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.