Europa League, Girone D: Il Napoli sa solo vincere, ai sedicesimi con i partenopei ci va il Midtjylland!

www.uefa.com

Napoli-Legia Varsavia 5-2
La notizia del giorno é che il Napoli sa vincere anche senza Gonzalo Higuain. E poco importa se la posta in palio é praticamente nulla, Sarri ha impostato una mentalità vincente alla sua squadra e la cosa si é percepita anche questa sera.
Un girone a senso unico si chiude così come era cominciato, con una vittoria dei partenopei, capaci di spazzare via ogni avversario incontrato sul loro cammino. Impressionante il dominio degli azzurri: punteggio pieno nel girone con 6 vittorie su 6, miglior attacco e miglior difesa della competizione, alla faccia di chi dice che le italiane snobbano l’Europa League. La serata del San paolo é un buon pretesto per vedere all’opera chi é stato utilizzato meno in questa prima parte di stagione, da Valdifiori ad El Kaddouri con particolare attenzione sul rientrante Mertens.

Per quanto riguarda il match, il Napoli accantona la pratica Legia Varsavia già nel primo tempo, con gol di Chalobah (al primo centro stagionale in maglia azzurra) e il solito Lorenzo Insigne. Nella ripresa partecipa alla festa anche Callejon, appena entrato proprio al posto di Insigne, che sigla il 3 a 0 al 57′, Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con gol di Vranjes  poi però sale in cattedra Mertens che con una doppietta fantastica mette la parola fine all’incontro. Grande prova del belga che manda un messaggio chiarissimo a Sarri, vuole essere un titolare in questo grande Napoli e non é detto che il tecnico toscano non gli dia una chance nelle prossime partite. A ridosso del novantesimo arriva anche il secondo gol del Legia con Prijovic che fissa il tabellino sul 5 a 2. Addio sedicesimi per i polacchi che contro questo Napoli potevano ben poco.

Midtjylland-Club Brugge 1-1

I danesi del Midtjylland strappano il pareggio al Brugge ed ottengono quel punticino utile per ottenere una storica qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Un gol per tempo e pareggio che alla fine sta molto stretto al Club Brugge, capace di dominare per gran parte del match. Nella prima frazione di gara é l’ala offensiva Sisto a trovare il gol per i padroni di casa mentre nella ripresa il Brugge spinge e sfiora il gol più volte con De Fauw e Refaelov fino ad arrivare al meritato pareggio con Vossen.
Il Brugge non si accontenta e continua ad attaccare ma alla fine i padroni di casa resistono e portano a casa il minimo indispensabile per volare ai sedicesimi come seconda forza del girone.

Europa League, Girone D – Sesta giornata

Napoli-Legia Varsavia 5-2 (32′ Chalobah, 39′ Insigne, 57′ Callejon, 62′ Vranjes, 65′ Mertens, 91′ Mertens, 92′ Prijovic)
Midtjylland-Club Brugge 1-1 (27′ Sisto, 68′ Vossen)

Classifica: Napoli 18, Midtjylland 7, Club Brugge 5, Legia Varsavia 4.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.