Bayern accordo storico con Müller: sarà il giocatore più pagato della Bundesliga

bayern

Ancora alla prese col caso Guardiola, che dovrebbe trovare una soluzione entro la fine dell’anno, il Bayern sembra aver risolto un’altra spinosa questione che vede coinvolto un proprio tesserato: Thomas Müller è ormai prossimo dal prolungare il proprio contratto col club bavarese. Nonostante l’attuale scadenza rechi data 2019, il Bayern ha deciso di muoversi per tempo onde evitare che il calciatore, finito da diversi mesi nel mirino del Manchester United dell’antico maestro Louis Van Gaal, potesse essere attratto da altre sirene.

Il nuovo accordo trovato fra il Bayern Monaco e l’entourage del calciatore porterà scadenza giugno 2022, ma l’aspetto più importante riguarda il lato economico: Müller, infatti, andrà a percepire 10 milioni netti, salario raddoppiato rispetto ai 5 netti attualmente percepiti. Si tratta di un vero e proprio record per il campionato tedesco, che va a detronizzare gli emolumenti di Ribery e Lahm, attualmente in testa a questa speciale classifica con 7,5 milioni netti annui.

La stagione di Thomas Müller è stata fin qui davvero eccezionale. Il giocatore del Bayern Monaco, infatti, ha realizzato la bellezza di 20 reti in 21 partite ufficiali, oltre ad aver fornito 4 assist vincenti. Un calciatore, il tedesco, attualmente determinante per le fortune del Bayern e della Nazionale di Joachim Low, in grado di incidere, al di là degli stratosferici numeri, soprattutto a livello tattico. Per Louis Van Gaal, quindi, il sogno di riabbracciare il proprio pupillo, lanciato da giovanissimo nel Bayern Monaco, sembra destinato a rimanere tale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.