Losc Lille – Saint Etienne 1-0: Un gioiello di Benzia scaccia la crisi e regala un sorriso

Un grandissimo gol di Benzia regala una vittoria che in casa del Lille mancava esattamente da due mesi. La squadra di Antonetti, penultima in classifica, arrivava alla gara contro il Saint Etienne in una condizione pessima. Ma è proprio dalle situazioni difficili che Les Dogues riescono sempre a rialzare la testa. La partita non decolla e ne risente lo spettacolo. In campo le due squadre sembrano avviarsi a un match senza reti ma allo scoccar dell’ora di gioco, un lancio dalle retrovie di Martin trova il taglio di Benzia. Il franco algerino lascia rimbalzare una volta la palla e da posizione defilatissima lascia partire un bolide verso il secondo palo che non lascia scampo a Ruffier. Il talento classe 94, ex Lione e in passato accostato al Bologna, fa impazzire lo stadio Pierre-Mauroy.

Il vantaggio non regala ancora la vittoria. C’è da soffrire. I verts di Galtier sono una squadra che non molla mai e nella mezz’ora finale la classe di Eyesseric e Hamouma lo dimostra. I padroni di casa però reggono bene e il triplice fischio dell’arbitro Schneider  fa partire la festa. Il Lille non è finito ed è pronto a risalire in classifica. Forse con un gioiello in più, forse assieme a Benzia.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.