Liverpool, Klopp:’Anfield non è un problema’

liverpool

Si è appena insediato sulla panchina del Liverpool. Eppure, Jurgen Klopp sembra aver già conquistato tutti nella città celebre per aver dato i natali ai Beatles. Il suo Liverpool, nonostante qualche pareggio di troppo nelle prime uscite, è riuscito ad ottenere risultati di spessore, come il 3-1 rifilato al Chelsea a Stamford Bridge e il 4-1 strappato all’Etihad contro il Manchester City.

Risultati rindondanti, però, ottenuti lontano da Anfield Road, splendida dimora del Liverpool. Paradossalmente, lo stadio di casa sembra essere diventato un problema per il Liverpool targato Klopp, che ha vinto solo uno dei quattro match disputati fra le mura amiche nelle gestione del tecnico tedesco, subentrato a Rodgers durante la pausa delle nazionali osservata nel mese di ottobre.

Per l’ex allenatore del Borussia Dortmund, però, Anfield Road non può e non deve rappresentare un problema:”Non c’è grande differenza fra giocare in casa o fuori. Non possiamo soffermarci su questo punto, che non trovo in alcun modo rilevante. Quello che dobbiamo migliorare, a livello generale, sono le nostre performance, ed è su questo punto che stiamo lavorando. Ad esempio, concediamo poche palle-gol ma subiamo troppe reti se rapportate alle occasioni che doniamo ai nostri avversari.”

L’occasione per dimostrare che Anfield non è un tabù verrà concessa domani, quando il Liverpool riceverà la visita del Bordeaux per la quinta giornata di Europa League: vincere significherebbe strappare il pass per i trentaduesimi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.