Ligue 1: la presentazione della 14ª giornata

ligue 1 Nizza-Caen probabili formazioni

LIGUE 1 . Incerta fino a pochi giorni fa, la quattordicesima giornata di Ligue 1 si disputerà regolarmente in questo fine settimana. Non sarà sicuramente facile ripartire dopo i fatti di Parigi, ma scendere in campo sarà la migliore risposta a chi ha portato terrore nelle strade transalpine la scorsa settimana.

La giornata partirà stasera con una delle partite più importanti del weekend, quella tra Nizza e Lione. I rossoneri, sesti, cercheranno di confermare il buon debutto di campionato, mentre il Lione vorrà consolidare il secondo posto alle spalle di un, già, irraggiungibile PSG. La sfida nella sfida sarà quella tra il tecnico dei padroni di casa, Claude Puel, ex allenatore del Lione e piuttosto inviso alla piazza lionese.

Domani, invece, i primi a scendere in campo saranno i campioni in carica del PSG. Sulla carta la trasferta a Lorient non è un impegno proibitivo tuttavia, contro i bretoni, i parigini hanno sempre sofferto e dovranno affrontare con la massima concentrazione il ritorno in campo nazionale.

In serata, spiccano gli incontri tra Monaco e Nantes e, soprattutto, l’inedito derby corso tra Bastia e Gazelec Ajaccio, con gli ospiti che, in caso di successo, uscirebbero dalla zona retrocessione, scavalcando proprio i rivali regionali. Le altre sfide in programma saranno TroyesLille, MontpellierReims e GuingampToulouse.

Domenica, alle 14 Caen ed Angers si sfideranno nell’incontro che metterà di fronte le due sorprese di questo inizio stagione, mentre alle 17 Rennes e Bordeaux cercheranno di rilanciarsi in chiave europea. Alle 21, infine, un classico del calcio francese, quello tra Saint-Etienne e Marsiglia, chiuderà il fine settimana di Ligue 1 che, ricordiamo, si giocherà senza tifoserie ospiti.

 

Il programma della quattordicesima giornata di Ligue 1:

 

Nizza-Lione

Lorient-PSG

Monaco-Nantes

Bastia-Gazelec Ajaccio

Troyes-Lille

Montpellier-Reims

Guingamp-Toulouse

Caen-Angers

Rennes-Bordeaux

Saint Etienne-Marsiglia

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.