Galatasaray: rescissione consensuale con Hamzaoglu

galatasaray

Ad un anno esatto dalla rescissione consensuale con Cesare Prandelli, il Galatasaray ha annunciato, oggi, di aver rescisso il contratto di Hamza Hamzaoglu. Il tecnico turco, che un anno fa era subentrato a Prandelli, paga i risultati poco soddisfacenti ottenuti in questa stagione sulla panchina del Galatasaray, attualmente terzo nella Superlig e in chiara difficoltà anche in Champions League, dove la qualificazione agli ottavi di finale pare ormai appesa ad un sottilissimo filo.

Questo lo scarno comunicato emesso dal club turco:”Il Galatasaray comunica che, in data odierna, è stato rescisso consensualmente il contratto con l’allenatore Hamza Hamzaoglu, a cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto e l’augurio di cogliere altri successi in futuro“. Al tecnico turco non è bastato vincere la scorsa SuperLig turca, che, al momento del suo arrivo al Galatasaray, sembrava un obiettivo alquanto difficile da cogliere.

Ma nel calcio, com’è noto, la gratitudine è un sentimento quasi sconosciuto. E Hamzaoglu ha pagato un avvio di stagione al di sotto delle aspettative ma, tuttavia, non catastrofico. La vetta in campionato, infatti, è distante solo cinque lunghezze, mentre in Champions, nonostante la qualificazione agli ottavi sia di fatto compromessa, la squadra occupa un terzo posto che le consentirebbe di accedere in Europa League e, conseguentemente, proseguire la propria avventura europea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.