Léo Suárez incanta e il Villarreal B vola

Villarreal B cantera

Come al solito sfruttiamo la pausa per affacciarci sulla cantera, che regala più sorrisi che lacrime. Soprattutto il Villarreal B di Paco López che naviga in ottime acque con 24 punti, uno meno della capolista Reus ma con cinque in più sulla zona play-off nel gruppo III di Segunda B. In realtà lo avevamo lasciato in testa alla classifica, ma nell’ultimo mese la squadra ha singhiozzato un po’ dopo lo splendido avvio. Se può essere considerato un ottimo risultato il pareggio in casa dell’attuale capolista, più sorprendente è stato quello interno col Barcellona B che sta lottando per non retrocedere, in cui però ha brillato la stella di Léo Suárez, in grado di segnare una rete memorabile. L’argentino si sta assurgendo sempre più a leader vero e proprio della squadra, anche quando il MiniSubmarino ha stentato, come nelle trasferte contro Badalona e Atlético Baleares in cui ha raccolto un misero punticino o nella vittoria interna col Sabadell, in cui i ragazzi di Paco López hanno raccolto più di quanto visto sul campo. La squadra è comunque ancora in piena lotta per la promozione.

È in ripresa anche il Villarreal C che dopo un’interminabile striscia di sette pareggi consecutive è tornato a vincere. Il 1° novembre il rigore di Manu Viana a nove minuti dal termine nel match a Paterna ha regalato i tre punti che mancavano dal 30 agosto, ovvero sessantatré giorni, che nel calcio sono quasi un’eternità. Ma settimana scorsa è arrivata la conferma contro il Recambios Colón. Carlos Pérez Salvachúa inserisce nel secondo tempo Mario González e la punta lo ripaga con il gol della vittoria appena un paio di minuti più tardi su un perfetto assist del nazionale under-17 Manu Morlánes. La squadra occupa comunque una tranquilla posizione di metà classifica a sei lunghezze sia dalla zona play-off che da quella retrocessione.

Brutte notizie arrivano invece dal Villarreal Juvenil che è stato eliminato al primo turno della Uefa Youth League 2016 contro il Servette. Dopo la sconfitta casalinga per due a tre, in Svizzera l’attesa rimonta è stata solo sfiorata. I ragazzi di Javi Calleja hanno trovato la rete del vantaggio nel secondo tempo per poi trovare il raddoppio con Ramiro Guerra a cinque minuti dal termine, ma un calcio di punizione imprendibile di Correia ha permesso agli svizzeri di strappare il passi per il turno successivo nel recupero. Ma a consolare l’eliminazione ci ha pensato il Villarreal under-21 di Paco López che sta disputando la Premier League International Cup, torneo giovanile a inviti. Dopo la sconfitta contro il Norwich City, il Villarreal ha demolito il PSV Eindhoven ad Adams Park con un tremendo zero-quattro. Fran Sol è stato l’assoluto mattatore della serata con una doppietta, ma soprattutto con la seconda rete di pregevole fattura, ma in rete sono andati anche Alfonso Pedraza e il solito Léo Suárez che ha lasciato il segno con uno scavetto. Adesso la qualificazione alla seconda fase passerà per lo spareggio con il Leicester City il prossimo primo dicembre.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.