Europa League, girone J: El Shaarawy salva il Monaco. L’Anderlecht affonda in Azerbaijan

Monaco's Italian forward Stephan El Shaarawy (R) scores a goal past Tottenham Hotspur's French goalkeeper Hugo Lloris (L) during the UEFA Europa League group J football match between AS Monaco and Tottenham Hotspur on October 1, 2015 at the Louis II Stadium in Monaco. AFP PHOTO / VALERY HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Monaco – Tottenham 1-1

Sotto la pioggia del Principato il Tottenham non va oltre il pari a Montecarlo con un Monaco che parte con una squadra davvero giovane, dando spazio dal primo minuto a Lemar, classe 1995, e al pari età nonché miglior giocatore dell’ultimo Mondiale under 20 Adama Traoré. Le squadre partono a rilento e si studiano tanto sino al 20′ quando Chadli cerca di sorprendere dalla distanza Subasic, ma la sua conclusione si alza sopra la traversa. Al 35′ gli inglesi passano in vantaggio grazie a un perfetto contropiede che vede protagonista il giovane Dele Alli che di fronte al portiere si fa respingere il tiro che finirà poi sui piedi di Lamela che a porta vuota non può sbagliare. La risposta dei monegaschi non si fa attendere e due minuti più tardi Lemar impegna severamente Lloris che è costretto a deviare il tiro in angolo. L’ultima occasione degna di nota della prima frazione di gioco l’ha Kane che dal limite dell’area costringe Subasic al miracolo. Nella ripresa Jardim cerca di riacciuffare la gara e azzecca la mossa El Shaarawy che prende il posto di Lemar e a dieci minuti dal termine trova il pari di testa sul cross di Dirar, entrato al posto di Ricardo Carvalho. Il Monaco va addirittura vicino alla vittoria quando Dirar a pochi minuti dal termine calcia dal limite e trova i guantoni di Lloris che respingono al centro dell’area dove Carrillo viene anticipato sul momento più bello da Rose. I londinesi rimangono in testa alla classifica mentre i monegaschi avranno adesso l’opportunità di trovare la vittoria contro gli azeri del Qarabaq.

Qarabaq – Anderlecht 1-0

Un gol di Richard Almeida regala la vittoria agli azeri del Qarabaq e relega sul fondo della classifica l’Anderlecht. Il centrocampista brasiliano è bravissimo a creare il vuoto a centrocampo e arrivare con la palla sino al limite dell’area da dove scaglia un tiro preciso che non lascia alcun scampo a Proto.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.