Europa League, girone A: Molde invalicabile, rimonta Fenerbahce

Europa League, girone H: lo Sporting ferma il Besiktas, Lokomotiv in fuga

Molde-Ajax 1-1

Il Molde ospita l’Ajax per il secondo turno del gruppo A di Europa League. I norvegesi hanno superato il Fenerbahce con una prestazione convincente e con relativa sorpresa. L’Ajax ha pareggiato all’Amsterdam ArenA contro il Celtic. Si preannuncia un girone equilibrato, considerato che la prevista cenerentola è momentaneamente prima in classifica, per questo Molde-Ajax vale già moltissimo per gli uomini di De Boer. Il Molde si porta in vantaggio con Hestad, il norvegese è libero di concludere facilmente da due passi a causa di una pessima, se non inesistente, del terzino Tete. Sempre più sorprendente la selezione scandinava. Bazoer sfiora il pareggio con un potente destro, ma la conclusione si stampa sul palo. Fischer riporta in parità l’Ajax con un tentativo dalla distanza che beneficia di una deviazione e si insacca imparabilmente in rete. Nella ripresa l’Ajax tenta di vincere la partita a più riprese, ma la compagine di De Boer non viene premiata nonostante la grande mole di gioco creata. Il risultato finale è di 1-1.

Celtic-Fenerbahce 2-2

Il Fenerbahce viaggia in Scozia, precisamente a Glasgow alla corte del Celtic per riscattare la sconfitta contro i norvegesi del Molde. Un passivo di tre reti ad uno che ha messo in allarme la compagine turca e che, necessariamente, dovrà conquistare i tre punti in terra scozzese per non perdere terreno. Il Celtic non ha l’aria di fare la parte dell’agnello pasquale, considerato quale fortino rappresenta il Celtic Park ed il blasone dei biancoverdi. La gara è divertente, ma nonostante le occasioni stenta ad arrivare la conclusione che sblocca il match. Il Celtic trova il vantaggio con Griffiths al 28′: lesto l’attaccante scozzese ad insaccare in tap-in. I padroni di casa raddoppiano cinque minuti dopo con Commons, ora il Fenerbahce è davvero alle corde. Fernandao sfrutta un errore in alleggerimento di Ambrose ed accorcia le distanze al 43′. Disattenzione macroscopica quella del centrale nigeriano che spalanca le porte ad una più che possibile rimonta turca. Nella ripresa Fernandao pareggia, doppietta personale per il centravanti brasiliano entrato in corso di gara. Le due squadre si equivalgono e la partita termina in parità.

 

Europa League, girone A. Classifica:

Molde 4

Ajax 2

Celtic 2

Fenerbahce 1

 

(Fonte foto: http://i1.mirror.co.uk/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.