Jupiler League: L’Oostende continua a volare. L’Anderlecht incespica a Charleroi

Genk – Mechelen 3-1

Nell’anticipo del venerdì il Genk fa di un sol boccone il Mechelen. Apre le marcature De Camargo che mette dentro di testa il bel cross di Kebano. Proprio il congolese è protagonista nel secondo gol dei padroni di casa scappando via a centrocampo e battendo l’ex portiere di Bari e Catania Gillet, con un diagonale che viene deviato da De Witte. Il terzo gol invece nasce in maniera del tutto fortuita con De Camargo che raccoglie un pallone in area di rigore e calcia sopra il suo compagno di squadra Buyens che devia col petto in rete. Proprio il centrocampista belga è protagonista a fine gara per un fallo su Hanni che causa il rigore che regala il gol della bandiera gli ospiti. Penalty che viene magistralmente battuto da Kosanovic.

Oostende – Kortrijk 1-0

Continua a volare la favola Oostende che in casa contro il Kortrijk fa fatica a sbloccare il risultato ma trova una vittoria importantissima che gli permette di iniziare una piccola fuga ai danni dell’Anderlecht. Il gol decisivo lo sigla Gohi, con l’ivoriano che è bravissimo a scambiare la palla con Canesin e battere sul primo palo Keet.

Westerlo – St.Truiden 0-3

Va ancora molto male per il Westerlo che tra le mura amiche subisce una sonora sconfitta contro il St.Truiden. Gli ospiti passano in vantaggio in maniera fortunata con un tiro dalla distanza di Schoofs che viene deviato da un difensore avversario e va a insaccarsi all’angolino alla sinistra di Van Langendonck. Il raddoppio arriva sempre nella prima frazione di gioco con Boli che insacca di testa sul cross magistrale di Paulo da Silva. Nella ripresa il colpo di testa di Fernandes sugli sviluppi di un calcio d’angolo chiude definitivamente la gara. 

Leuven – Zulte Waregem 2-3

Spettacolo tra Leuven e Zulte con gli ospiti che hanno la meglio in una partita infuocata. Lepoint porta in vantaggio gli ospiti grazie a un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio arriva poco dopo con Baudry che appoggia in rete il bellissimo pallone messo in mezzo da Storm. Carigioni in scivolata riapre il match ma prima della pausa Mame Thiam s’inventa un gol pazzesco colpendo al volo di piatto il pallone posto in mezzo da Leye e indirizzandolo verso l’incrocio dei pali. A fine gara Trossard con un bel diagonale riapre nuovamente la gara ma alla fine lo Zulte resiste e porta a casa i tre punti.

Lokeren – Mouscron Peruwelz 1-2

Dopo aver battuto il Club Brugge una settimana fa il Mouscron Peruwelz va a vincere in trasferta sul campo del Lokeren. Il match si decide tutto nella prima frazione di gioco con l’autorete di Ingason che regala il vantaggio agli ospiti. I padroni di casa reagiscono subito e con Patosi trovano il gol del pari. A fine primo tempo però Dussenne su assist di Marquet sigla il gol decisivo che da la vittoria al Mouscron.

Charleroi – Anderlecht 1-1

Dopo il passo falso della scorsa settimana in casa contro il Genk, l’Anderlecht va a pareggiare nuovamente sul temibile campo del Charleroi che però va inizialmente sotto a causa del gol di Stefano Okaka che sale in cielo e deposita in rete e deposita in rete il buon pallone servitogli da Obradovic. La gioia degli ospiti si spegne a meno di un quarto d’ora dal termine quando Tielemans ferma in maniera troppo irruenta la corsa di Mata che guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto Perbet si fa respingere la conclusione da Proto ma di testa lo stesso attaccante francese e bravo a siglare il gol del pari.

Club Brugge – Waasland Beveren 5-1

Dopo i cinque schiaffi presi in Europa League a Napoli la squadra di Preud’Homme reagisce bene in campionato e annienta il piccolo Waasland. I neroazzurri ci mettono un po’ a carburare ma prima dell’intervallo vanno in vantaggio con Dierckx e raddoppiano al 44′ con un autogol di Jans. A inizio ripresa è sempre Dierckx a siglare il gol del tre a zero. Vossen prima e De Fauw poi finiscono l’opera lasciando agli ospiti la magra consolazione di segnare il gol della bandiera con Milosevic.

Gent – Standard Liegi 4-1

Il buon esordio in Champions League doveva lasciare intendere il ritorno dei campioni che quest’oggi in casa hanno dominat l’avversario nonostante il brutto avvio. Infatti al 2′ di gioco Knockaert è bravo a partire palla al piede dalla sua area sino ad arrivare a quella avversaria e far partire una bordata che non lascia scampo a Sels. Prima dell’intervallo i padroni di casa ribaltano la situazione grazie alla rasoiata di Kums e alla punizione di Milicevic, con gli ospiti che finiscono con un uomo in meno per l’espulsione di Arslanagic. Nella ripresa la doppietta di Matton mette in cassaforte la gara.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.