Europa League, gruppo A: pari fra Ajax e Celtic, Molde strepitoso in Turchia

Ajax Celtic Europa League

 

Ajax-Celtic 2-2 –L’Ajax ospita il Celtic per il primo turno del Gruppo A di questa Europa League. È un giorno speciale per i lancieri di De Boer poiché si disputa la 500esima gara nell’impianto dell’Amsterdam Arena, un vero e proprio gioiello nel panorama europeo. L’Ajax di De Boer sta dominando in campionato, ma non è riuscito ad accedere alla Champions League, uscendo sconfitta dai preliminari. Una vera e propria disdetta per i supporters della squadra più famosa d’Olanda. Il cammino europeo si apre contro una compagine tosta come il Celtic ed infatti l’avvio non è dei migliori per i padroni di casa poiché nelle prime battute di gioco il centrocampista Britton trova la rete del vantaggio. Imparabile la conclusione del calciatore ospite che infila Cillessen alla sua destra.

L’Ajax trova il pareggio con Fischer al 23′, tentativo dal limite dall’area radente che si infila alle spalle del malcapitato portiere ospite. Il Celtic risponde nuovamente prima dell’intervallo con un 2-1 che spezza le gambe ai lancieri. L’autore della rete è il terzino svedese Lustig che infila Cillessen per la seconda volta questa sera. L’Ajax nella ripresa sembra decisamente abbattuto, ma il doppio giallo del terzino mancino Izaguirre permette alla compagine di De Boer di disputare la metà della ripresa con la superiorità numerica. L’uomo in meno permette all’Ajax di trovare il pareggio con il solito ed inossidabile Lasse Schone al 84′: la parabola velenosa del danese si insacca in rete alle spalle di un non irreprensibile Gordon. La partita termina in pareggio, risultato che accontenta le due selezioni.

Fenerbache 1-3 Molde – Il Fenerbache cade fragorosamente in casa contro il Molde. Nella prima frazione di gioco i norvegesi si portano in vantaggio con la rete di Hoiland, marcatura su rigore per il centravanti per la compagine ospite. Nani pareggia i conti per i turchi e manda le squadre a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa il Molde ritrova il vantaggio con Elyounoussi al 53′ ed è la rete che spezza le gambe dei turchi. Lo stesso Elyounoussi verrà espulso a ridosso del termine della partita. Il terzino Linnes fissa il risultato sul 3-1 in favore del Molde, compagine dinamica che ha messo in grande apprensione il più quotato Fenerbache ed ha trovato tre punti preziosi per il proprio cammino europeo. Enorme delusione per l’esordio stagionale in Europa League dei turchi.

(Fonte foto: http://i.dailymail.co.uk/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.