Messico: “El Pelado” Almeyda nuovo tecnico dei Chivas

www.pasionmonumental.com

Torna ad allenare una vecchia conoscenza del calcio italiano. “El Pelado” Matias Almeyda è stato infatti ufficializzato oggi come nuovo tecnico dei messicani del Chivas Guadalajara.

Centrocampista di grande valore (77 presenze nella nazionale argentina, ammirato in Italia con le maglie di Parma, Lazio, Inter e Brescia) Almeyda ha iniziato la carriera da allenatore 4 anni fa passando dalla maglia del suo amato River Plate (dove iniziò e concluse di calcare i campi) alla sua panchina riportando i “Millionarios” nella prima divisione argentina da dove erano appena retrocessi per la prima volta nella loro storia. Viene esonerato nel novembre del 2012 dal presidente Passarella e l’anno successivo si siede sulla panchina del Banfield, riportato anch’esso in Primera Division e dimettendosi il 3 agosto scorso.

Ora il nuovo incarico del 41enne Almeyda, quello di risollevare la squadra più popolare del Messico che non vince in patria dal 2006 e che nel 2010 fu finalista della Copa Libertadores (battuto dall’Internacional dei vari Damiao, Giuliano e Sandro). Le “Capre” hanno esonerato pochi giorni fa il tecnico Juan Manuel de La Torre dopo i deludenti risultati che hanno portato ora il club all’ultimo posto dell’Apertura con 7 punti in 8 partite.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.