Eintracht Francoforte-Colonia 6-2: Meier e Castaignos asfaltano i caproni

Eintracht Francoforte Colonia

Dopo la grande prestazione di due settimane a Stoccarda, culminata nella bella vittoria per 4-1 in casa degli Schwaben, l’Eintracht Francoforte questa sera ha ingranato il turbo, battendo con un roboante 6-2 il Colonia, che incappa nella prima sconfitta stagionale in Bundesliga, dopo due successi e un pareggio. Da sottolineare le prestazioni di Alexander Meier, autore di una bellissima tripletta, e dell’olandese Luc Castaignos, che ha messa la propria firma su due reti.

Pronti, via e i padroni di casa ci mettono poco più di 3 minuti a passare in vantaggio, con Meier che devia di testa alle spalle del portiere Horn un traversone dalla destra del serbo Ignjovski. I buchi difensivi degli ospiti allenati da Stoger sono evidenti e al quarto d’ora arriva anche il raddoppio dell’Eintracht: Russ lancia da centrocampo Castaignos, con l’ex Inter che si invola verso l’area avversaria, trafiggendo l’estremo difensore del Colonia in uscita.

La partita della Commerzbank-Arena si accende quasi subito e il pubblico si diverte: al 23’ Meier firma il goal del 3-0 con un piatto destro sul bell’assist di Seferovic, cinque minuti più tardi Modeste riesce a riaprire parzialmente l’incontro con un colpo di testa che sblocca la casella delle reti degli ospiti, mentre alla mezz’ora Castaignos pone di nuovo il proprio sigillo sulla partita, sfruttando l’assist del giapponese Hasebe e siglando il goal del 4-1. La partita si chiude qui? Assolutamente no, perché nella ripresa prima Seferovic batte per l’ennesima volta Horn con un destro a giro, poi Heintz del Colonia e Meier del Francoforte aumentano ancora i punteggi delle rispettive squadre, con il match che termina con un clamoroso 6-2.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.