Euro 2016, San Marino – Inghilterra 0-6; game, set, match!

Inghilterra

San Marino – Inghilterra 0-6. I maestri del tennis di Wimbledon regalano racchette e polsini alla squadra allenata da Roy Hodgson che strapazza i padroni di casa. Sul campo però i “padroni di casa” sembrano ospiti piuttosto timidi, muti, in attesa che gli venga rifilato ciò che gli spetta. I tre leoni continuano imperterriti il loro cammino condito da 7 successi in altrettante sfide. Gli inglesi sono la prima squadra ufficialmente qualificata per gli europei di Francia 2016.

L’Inghilterra ci mette poco ad ammutolire l’Olimpico di Serravalle, Berardi (non Domenico, tranquilli) stende in area un calciatore inglese, per il direttore di gara non ci sono dubbi: penalty. Dal dischetto va Wayne Rooney, neanche a dirlo, gol. 1-0 e sesto centro in queste qualificazioni verso Euro 2016.

La serata non sembra delle migliori per l’11 di casa. Dopo mezz’ora di gioco Brolli pasticcia nell’allontanare il pallone e infila nella sua porta un insidioso cross di Luke Shaw. Giornata nera per Aldo Simoncini, ma alla fine l’Inghillterra decide di andare negli spogliatoi con un quarto d’ora d’anticipo (si sa il tè caldo dentro gli spogliatoi è tradizione, aggiungiamoci il fatto che sono inglesi e traete le vostre conclusioni) e graziano la povera San Marino.

In avvio di ripresa Barkley (stranamente non infortunato) cala il tris con un ottimo colpo di testa innescato da Oxlade Chamberlain, buon avvio di stagione per l’esterno dei Gunners. Dopo un’ora di gioco Rooney e Chamberlain lasciano il terreno di gioco a Harry Kane e Theo Walcott. Il fantasista dell’Arsenal dopo pochi istanti firma il gol del 4-0 trafiggendo ancora una volta Simoncini, impotente.

Il finale di match è una passerella sul red carpet per l’Inghilterra, Shelvey pesca in area Kane, the “Hurricane” vede il portiere fuori dai pali e lo trafigge con un pallonetto di pregevole fattura. Nel finale di match c’è ancora gioia per gli inglesi: Barkley (tra i migliori oggi) pesca Walcott che non lascia scampo all’estremo difensore di San Marino.

Simoncini raccoglie in fondo al sacco il pallone del 6-0. Finisce qui. Game, set e match. Inghilterra da 7 su 7!

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.