Bonera verso Villarreal, Jony Pereira svincolato

Daniele Bonera Milan

Con il mercato già chiuso il Villarreal potrebbe ufficializzare in giornata un altro acquisto. Si tratta del difensore italiano Daniele Bonera che, in qualità di svincolato, potrà aggregarsi alla squadra a parametro zero. Il centrale 34enne si è liberato dal Milan lo scorso 30 giugno e dovrebbe essere il giocatore individuato da Roig Negueroles per completare la rosa: economico e con esperienza internazionale. Il suo arrivo nella Plana Baixa è previsto per la mattinata, tra visite mediche e firma del contratto è possibile che il club castellonense lo annunci già oggi. Dovrebbe trattarsi di un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’ulteriore altra stagione al raggiungimento di determinati obiettivi. In termini assoluti sarà il terzo italiano a vestire la maglia amarilla dopo Alessio Tacchinardi e Giuseppe Rossi.

Nel frattempo il Villarreal è riuscito a liberarsi dell’ultimo esubero che aveva in rosa, ovvero Jonathan Pereira. Nonostante la società non sia riuscita a trovargli alcuna sistemazione, alla fine si è optato per una rescissione consensuale del contratto che ha permesso all’attaccante di svincolarsi e alla società di alleggerirsi di accordo che legava le due parti per altri due anni. L’agile punta era un prodotto della cantera grogueta, fu venduto al Betis Siviglia nell’estate del 2010 per 3,4 milioni di euro, ma il club andaluso pagò solo 500mila euro. Dei restanti 2,9 milioni fu prima condonata una metà, e poi la seconda quando il Villarreal si riprese il giocatore nel gennaio 2013 per integrarlo nella squadra che riconquistò la Primera sotto la guida di Marcelino.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.