Championship: nessuno a punteggio pieno, nessuno a zero

Championship Bristol City Leeds

Quanto sia equilibrata la Championship non è di certo una novità. Dopo questa due giorni infrasettimanale tale inciso è confermato dal fatto che nessuna squadra fra le 24 partecipanti al campionato cadetto inglese è riuscita a vincere tre partite consecutive così come nessuna è rimasta a secco. 24 squadre nell’arco di sei punti. Siamo solo all’inizio ma è un dato da non sottovalutare.

Nei quattro match appena conclusi risalta la prima vittoria del Queens Park Ranger. Grande rimonta degli Hoops su un campo difficile come il Molineux di Wolverhampton che, grazie alla doppietta di Phillips e alla rete del solito Charlie Austin, si aggiudicano i tre punti in palio dopo essere stati sotto 2-0 in apertura. Attimi di follia sportiva nel suicidio del Leeds ad Ashton Gate: avanti due reti (segna anche Mirco Antenucci su rigore) i Whites si fanno raggiungere sul pareggio. Prima Agard all’89’ poi Flint al 94′ regalano il primo punto dell’anno al Bristol City. Anche lo Sheffield Wednesday raggiunge il pari allo scadere contro il Reading. L’1-1 lo firma il senegalese Sougou. Unica vittoria interna della serata quella dell’Hull City che, sempre con un gol nel finale, schianta il Fulham per 2-1.

Facciamo un passo indietro e analizziamo i match di martedì. Cinque sono stati i pareggi su sette gare disputate. Blackburn e Derby guadagnano un prezioso punticino riacciuffando le rispettive sfide contro Cardiff e Middlesbrough. In entrambi i casi sono delle reti nei minuti finali a decidere le sorti degli incontri. Reti bianche invece fra Forest e Charlton e Rotherham e Preston. Ancora imbattuti i Lilywhites che sono l’unica compagine della Championship a non aver ancora subito un gol. Pareggia anche la capolista Brighton in quel di Huddersfield: partono forti i Seagulls con la rete-lampo di Kayal. Di Butterfield la rete dei Terriers. Vince, convince e raggiunge il Brighton invece l’Ipswich Town che annulla il Burnley con un netto 2-0 a Portman Road. Vince anche il Milton Keynes Dons che inguaia Neil Lennon e il suo Bolton. Un solo punto in tre gare per i Trotters e attacco che non riesce ancora a cancellare lo zero dalla casella “gol fatti”. Per loro ultimo posto in graduatoria.

Brentford-Birmingham City è stata posticipata al 29 settembre. Particolare la motivazione del rinvio: il Club di Londra ha chiesto alla FA due settimane di tempo per ripristinare al Griffin Park un manto erboso degno della categoria e del match in programma. Grazie al sì della federazione e a quello dei Blues i lavori nello stadio di Brentford sono già iniziati.

Non c’è un attimo di respiro con la Championship. La week-4 inizia già venerdì sera con l’anticipo al St Andrew’s fra Birmingham City e Derby County. Sabato le altre undici gare dove spicca Leeds United-Sheffield Wednesday delle 13:30.

Sky Bet Championship, terza giornata

martedì 18/8

Blackburn Rovers – Cardiff City 1 – 1
Derby County – Middlesbrough 1 – 1
Huddersfield Town – Brighton & Hove Albion 1 – 1
Ipswich Town – Burnley 2 – 0
Milton Keynes Dons – Bolton Wanderers 1 – 0
Nottingham Forest – Charlton Athletic 0 – 0
Rotherham United – Preston North End 0 – 0

mercoledì 19/8

Bristol City – Leeds United 2 – 2
Hull City – Fulham 2 -1
Sheffield Wednesday – Reading 1 – 1
Wolverhampton Wanderers – Queens Park Rangers 2 – 3

Sky Bet Championship, classifica

Championship Classifica

 

About Jacopo Bravi 33 Articoli
Scrivere, seguire, studiare e leggere il calcio è la mia grande passione...se d'oltremanica o d'oltre oceano (U.S.A) ancora meglio...hockey (sempre U.S.A) come secondo amore della mia vita.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.