Mercato Championship: Nugent approda al Middlesbrough

nugent

É di poche ore fa la notizia della firma di David Nugent al Middlesbrough. Il 30enne attaccante inglese ha firmato un contratto triennale con il club del Teesside. Come spesso accade in Inghilterra non è stato svelato il prezzo che il Boro ha dovuto sborsare per accaparrarsi i servigi del giocatore (si parla di una chiusura della trattativa attorno ai 4 milioni di Sterline). Nugent lascia Claudio Ranieri e il Leicester City dove le gerarchie all’interno del reparto offensivo lo avevano visto scendere al quarto/quinto posto dell’ordine, sorpassato da i vari Vardy, Maherz, Okazaki e Schlupp. Ora starà al mister degli Smoggies Aitor Karanka rilanciare un giocatore che molto può ancora dire in questa categoria:

“Sono contento che David abbia accettato il contratto che gli abbiamo proposto. Abbiamo fatto il massimo per portarlo al Riverside. Al Middlesbrough abbiamo un progetto e ha voluto sposarlo subito. Tutti qua conosciamo il suo valore”

L’ex attaccante di Preston e Portsmouth, nonchè della nazionale inglese (14 presenze e 4 goal con l’Under-21 e 1 presenza e 1 goal con la nazionale maggiore), ha già superato le visite mediche e oggi pomeriggio incontrerà sul campo di allenamento i nuovi compagni per essere già disponibile domani contro il Bolton. David Nugent si aggiunge alle firme estive di Cristhian Stuani, Stewart Downing, Jack Stephens, Alex Baptiste e Diego Fabbrini, firme che dimostrano, ce ne fosse ancora bisogno, la volontà del Boro di tornare in Premier League la prossima stagione.

About Jacopo Bravi 33 Articoli
Scrivere, seguire, studiare e leggere il calcio è la mia grande passione...se d'oltremanica o d'oltre oceano (U.S.A) ancora meglio...hockey (sempre U.S.A) come secondo amore della mia vita.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.