Champions League: Colpo grosso del Lech in trasferta. Partizan e Maribor vincono col minimo sforzo

Maribor – Fc Astana 1-0

Parte bene l’esperienza europea del Maribor che in casa batte i kazaki dell’Astana e punta a bissare il traguardo dello scorso anno, quando gli sloveni arrivarono sino alla fase a gironi di Champions League. Da un calcio d’angolo battuto da Vrsic al 5′, Suler è bravo a fiondarsi sul pallone e battere Loginovskij. Gli sloveni però abbassano il ritmo di gioco e lasciano spazio all’iniziativa kazaka. La qualificazione si deciderà nel match di ritorno.

Partizan Belgrado – Dila Gori 1-0

Continua il momento nero per il calcio georgiano. Dopo l’eliminazione nei preliminari di Europa League della Dinamo Batumi, Dinamo Tblisi e del Tskhinvali, perdono anche i campioni georgiani del Dila Gori che in casa del Partizan Belgrado pagano caro l’espulsione all’83’di Palavandishvili. I serbi infatti approfittano subito della superiorità numerica e con Babovic segnano il gol che da loro un esiguo vantaggio in vista della gara di ritorno

Sarajevo Fc – Lech Poznan 0-2

Siamo solo ai primordi della nuova stagione europea e già siamo costretti a sentire di scontri tra tifosi e feriti prima di una partita di calcio. A Sarajevo infatti stamane sono scoppiati degli scontri tra tifosi della squadra locale e tifosi del Lech Poznan. Tutto è finito con 18 feriti e la polizia che ha impiegato un’ora prima di sedare gli scontri. Il match che si è giocato dopo ha visto vittoriosi i campioni polacchi del Lech grazie alle reti del centrocampista finlandese Hamalainen nel primo tempo e con il gol dell’ex Hoffenheim Thomalla.

 (fonte foto: www.lechpoznan.pl)

Maribor – Fc Astana 1-0 (Suler 5′)

Partizan Belgrado – Dila 1-0 (Babovic 83′)

Sarajevo FC – Lech Poznan 0-2 (Hamalainen 40′, Thomalla 62′)

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.