Bundesliga, Gundogan rinnova col Borussia Dortmund

bundesliga

Una delle più longeve telenovelas del mercato legato alla Bundesliga, è finalmente giunta al termine: Ilkay Gundogan ha rinnovato il contratto col Borussia Dortmund. Dopo sei mesi di indiscrezioni, rumors e quant’altro che lo volevano vicino al Barcellona, prima, e al Bayern Monaco, poi, l’ex trequartista del Norimberga ha allungato di un anno il proprio contratto col club giallonero, che andrà in scadenza, quindi, a giugno 2017.

Sono contento – ha dichiarato il nazionale tedesco – di iniziare la stagione col rinnovo del contratto, che pone fine, spero definitivamente, alle voci di un mio possibile addio al Borussia Dortmund. Ora sono pronto a riabbracciare i miei compagni di squadra e a conoscere il nuovo staff tecnico.” Soddisfatto anche il d.s. del Borussia Dortmund, Michael Zorc, che spera di vivere una stagione di Bundesliga decisamente migliore rispetta a quella appena andata in archivio:”Siamo lieti che Ilkay abbia rinnovato il contratto, e siamo altresì certi che aiuterà il Borussia Dortmund a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali.”

Parole dolci che mitigano, solo in parte, un rinnovo di contratto assai complicato e complesso, che, molto probabilmente, rimanderà il problema di soli dodici mesi, visto che la prossima estate si tornerà a parlare del problema di perdere Gundogan a parametro zero nella stagione agonistica successiva. Iniziare l’annata della riscossa – che deve portare obbligatoriamente il Borussia Dortmund fra le prime quattro della Bundesliga – con un Gundogan in più nel motore, rinfranca, e non poco, Thomas Tuchel, neo-allenatore dei gialloneri, a cui spetta il compito, tutt’altro che semplice, di non far rimpiangere Jurgen Klopp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.