Villarreal: Castillejo, Samuel e Areola sono in città

Gli uffici della Ciudad Deportiva di Vila-real sono particolarmente laboriosi in questi giorni: Fernando Roig Negueroles, ad del Villarreal, sta conducendo parallelamente moltissime operazioni. Oltre alla cessione di Vietto, strettamente legata all’eventuale arrivo di Leo Baptistão, ci sono in ballo anche le operazioni in entrata. Vi abbiamo parlato negli scorsi giorni della trattativa per Samu García e Castillejo del Málaga che dovrebbe essere ormai ai dettagli: secondo le ultime indiscrezioni c’è ormai l’accordo tra tutte le parti e mancherebbe solo l’intesa con terze parti che detengono alcune percentuali di uno dei due cartellini. Ma, come confermato Antonio Gallardo di AS, i due giocatori sono stati avvistati all’aeroporto di Málaga poche ore fa, dove avrebbero preso l’aereo per Valencia con partenza alle 20.25 e arrivo per le 21.30 nel capoluogo valenziano. Sono attesi a Miralcamp nella giornata di domani, quando si dovrebbero sottoporre alle consuete visite mediche. Le cifre ballano tra dodici e sedici milioni per l’intero pacchetto.

Ma il primo acquisto ufficiale dovrebbe trattarsi del portiere che sostituirà Asenjo fino al suo ritorno, previsto per gli inizi del 2016, e contenderà il posto da titolare al secondo Juan Carlos. Il nome individuato dal club castellonense è Alphonse Areola, estremo difensore di proprietà del Paris Saint-Germain, ma che ha difeso la porta del Bastia nell’ultimo campionato di Ligue 1. Il 22enne francese ha firmato il contratto oggi pomeriggio, si tratterà di un prestito secco senza diritto di riscatto. Il giocatore, oltre ad esser stato anch’egli avvistato poche ore fa (ma a Miralcamp, il centro operativo villarrealense), sembrerebbe aver urgenza di ripartire in Francia, ragion per cui sono state già scattate alcune foto di presentazione che avrebbero dovuto esser rese pubbliche non appena i due club avrebbero deciso di ufficializzare l’affare. Ma già da un po’ una di queste foto ha iniziato a circolare su vari siti francesi, confermando così l’avvenuto ingaggio del giocatore da parte del Villarreal.

L’ultima operazione che sta per esser chiusa a brevissimo è la cessione di Uche. Il Tigres, tramite i propri mezzi di comunicazione ufficiali, ha reso pubbliche le visite mediche del nigeriano presso la sede del club nella mattinata di oggi. Il calciatore, che aveva recentemente firmato un rinnovo, ha saltato il tour australiano del club spagnolo per volare in Messico a trattare con la società messicana, infatti il Villarreal aveva già trovato da tempo un accordo economico per cedere il giocatore (si parla di 4,1 milioni di dollari, ovvero circa 3,6 milioni di euro). Nonostante tutto però ancora non ci sono state ulteriori conferme né da parte delle società né da parte del calciatore, ma anche in questo caso l’ufficialità sembra questione di pochissimo.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.