Synot Liga, Repubblica Ceca: quarto posto ancora in bilico, pokerissimo Dukla

Repubblica Ceca Synot Liga

Turno interlocutorio in Repubblica Ceca, il Dukla Praga dilaga contro il Teplice.

 

Nulla di fatto nel penultimo turno del massimo campionato della Repubblica Ceca. A 90 minuti dal termine del campionato infatti non è ancora stato assegnato il quarto posto, piazza che vale l’accesso ai preliminari della prossima Europa League. In lotta troviamo ancora il Mlada Boleslav e il Marila Pribram: la formazione biancoazzurra fallisce ancora una volta la possibilità di mantenere invariato il vantaggio sulla inseguitrice, che ne approfitta vincendo tra le mura amiche. Dunque si fa dura per la formazione guidata da Jarolim, che attraversa un momento molto negativo con soli tre punti conquistati negli ultimi 4 incontri. Un bottino magro che ha permesso proprio ai neroverdi del Marila di recuperare lo svantaggio, grazie ad un filotto di risultati utili consecutivi: l’ultimo in ordine cronologico è proprio la vittoria per 3 a 2 conquistata sullo Zbrojovka Brno. Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa grazie alla rete di Suchan, che porta i suoi in vantaggio al 27 ‘; però poco prima dell’intervallo arriva il pari degli ospiti con Zavadil. Il Marila si porta nuovamente avanti al 68’ con un calcio di rigore di Zeman, ma Hycka riporta il risultato in equilibrio esattamente 8 minuti più tardi. A 4 minuti dalla fine, una rete di Fort regala i 3 punti al Marila, che mantiene viva la speranza di “notti europee”. Come dicevamo, pari per il Mlada, il terzo di fila. La squadra biancoazzurra va sotto sul campo dello Slovacko al minuto 30, quando Dosek sfrutta ottimamente un cross da sinistro di Travnik e con la punta del piede destro realizza la rete dell’1 a 0. Vantaggio che dura fino al 76′, quando il forcing offensivo degli ospiti viene premiato con la rete del pari: Klobasa approfitta di una respinta corta del portiere avversario e realizza il tap-in vincente. Inutile l’assalto finale del Mlada, che non riesce a siglare il gol vittoria. Tutti si deciderà nell’ultimo turno, in cui il Boleslav affronterà in casa il Vysocina Jihlava mentre il Pribram sarà ospitato dai campioni del Viktoria Plzen.

Dopo la vittoria aritmetica del suo terzo scudetto, il Viktoria Plzen perde la sua quarta partita stagionale sul campo del Bohemians 1905, in un match ricco di emozioni. La formazione capitolina si aggiudica l’incontro grazie allo stato di grazia del suo centravanti Bratanovic, autore di una tripletta. Le reti degli ospiti invece portano la firma di Mahmutovic e Pilar. Secondo successo di fila per lo Sparta Praga, che espugna Ceske Budejovice con il risultato di 3 a 1. Anche qui, in una partita in cui le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, domina lo spettacolo. Kadlec e Lafata portano i granata sul 2 a 0 in appena 60 secondi, mentre nella ripresa ci pensa Kaderabek a chiudere la partita, prima della rete della bandiera siglata da Dvorak all’83’. Tre punti anche per lo Slavia, che batte in trasferta l’altra retrocessa, il Hradec Kralove, grazie alla rete del suo bomber Milan Skoda, autore di 19 gol stagionali.

Restando sempre nella capitale, roboante vittoria del Dukla, che supera con il risultato di 5 a 1 il Teplice in rimonta. Dopo la rete del momentaneo vantaggio degli ospiti di Kapolongo, arrivano i gol Polom, Berger, Cajic e la doppietta di Prikryl a regalare la vittoria alla storica formazione di Praga. Concludono il turno i successi netti di Vysocina Jihlava e Baumit Jablonec, che si impongono per 4 a 0 rispettivamente su Banik Ostrava e Slovan Liberec

REPUBBLICA CECA, SYNOT LIGA – 29° TURNO

BOHEMIANS 1905 – VIKTORIA PLZEN 3-2 (39′ Bratanovic, 41′ Bratanovic, 43′ Mahmutovic, 64′ Bratanovic, 79′ Pilar) [Sabato, 18.00]
CESKE BUDEJOVICE – SPARTA PRAGA 1-3 (25′ Kadlec, 26′ Lafata, 63′ Kaderabek, 83′ Dvorak) [Sabato, 18.00]
DUKLA PRAGA – TEPLICE 5-1 (14′ Kapolongo, 42′ Polom, 45′ Berger, 59′ Prikryl, 66′ Cajic, 67′ Prikryl) [Sabato, 18.00]
HRADEC KRALOVE – SLAVIA PRAGA 0-1 (52′ Skoda) [Sabato, 18.00]
BAUMIT JABLONEC – BANIK OSTRAVA 4-0 (34′ Pernica, 41′ Kopic, 68′ Dolezal, 76′ Kopic) [Sabato, 18.00]
VYSOCINA JIHLAVA – SLOVAN LIBEREC 4-0 (12′ Kliment, 18′ Mesanovic, 48′ Nerad, 74′ Harba) [Sabato, 18.00]
MARILA PRIBRAM – ZBROJOVKA BRNO 3-2 (27′ Suchan, 44′ Zavadil, 68′ rig.Zeman, 76 Hycka, 86′ Fort) [Sabato, 18.00]
SLOVACKO – MLADA BOLESLAV 1-1 (30′ Dosek, 76′ Klobasa) [Sabato, 18.00]

CLASSIFICA

Repubblica Ceca Synot Liga classifica

 

 

About Alessandro De Felice 134 Articoli
Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.