Monaco: Vasilyev parla del futuro e del mercato monegasco

monaco

MONACO . Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato che vedrà il Monaco impeganto a Lorient, il vice presidente monegasco Vadim Vasilyev si è confidato ai giornalisti de L’Equipe, rivelando i programmi per il futuro dei biancorossi.

Vasilyev non poteva non partire dall’imminenye impegno in Bretagna:

«Vogliamo questo terzo posto, ma non possiamo prevedere niente. La stagione sarebbe positiva in ogni caso e un quarto posto non rovinerebbe le mie vacanze. Se chiudessimo terzi, credo che avremmo il 50% di possibilità di andare ai gironi di Champions League e dunque non abbiamo incluso nel nostro budget un’eventuale partecipazione alla massima competizione europea».

«Siamo abituati alla pressione –  ha aggiunto Vasilyev – e se giochiamo come all’Emirates o allo Juventus Stadium, a Lorient vinceremo. Non ci sono problemi per noi perchè siamo abituati a partite decisive».

In vista del prossimo mercato, il vice presidente del Monaco ha svelato la strategia monegasca: «Se chiuderemo terzi, faremo il miglior mercato possibile, senza attendere di sapere se parteciperemo ai gironi di Champions, e, nel caso, staremo alla finestra per eventuali colpi in extremis. Alcuni giovani partiranno, ma faremo comnque una squadra competitiva in grado di ambire al podio della Ligue 1. Martial e Silva, però. resteranno ancora nel Monaco».

Infine, il capitolo Falcao: «L’interesse di altre squadre per lui non è diminuito – ha affermato Vasilyev – ma per ora è ancora troppo presto per sapere cosa farà. Quando ci saranno ulteriori elementi, ci riuniremo con lui e troveremo una soluzione che potrà essere una cessione come un prestito»

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.