Russia – Spartak, Yakin è ai saluti. Pista Lucescu per sostituirlo.

Lucescu Shakhtar Ucraina

Una stagione nata male, con il solo acquisto dell’olandese Quincy Promes e nessun giocatore richiesto da Yakin portato in biancorosso. Una stagione proseguita peggio, con la squadra del popolo che ha avuto un andamento altalenante e che si è ben presto ritrovata fuori dalla lotta per il titolo, la Champions League ed ora anche l’Europa League. Il 4-0 subito nel sentitissimo derby contro il CSKA ha fatto il resto.

Murat Yakin lascerà lo Spartak a fine stagione. Salvo miracoli che, nel calcio, difficilmente capitano. Con l’elvetico, destituito da parte dello spogliatoio, presumibilmente si cercherà di rescindere il contratto, magari concedendo anche una buonuscita a prezzi inferiori rispetto alla penale prevista in caso di esonero. Nel frattempo, si parla già di sostituti. Oggi il rumeno Mircea Lucescu, il cui contratto con lo Shakhtar Donetsk è in scadenza a giugno, avrebbe incontrato la dirigenza biancorossa. Un incontro esplorativo, per valutare un possibile futuro insieme.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.