Derby di Madrid al Rayo Vallecano, Getafe non ancora salvo [VIDEO]

Miku Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano batte 2-0 il Getafe nel posticipo della 36esima giornata di Liga e continua col sogno europeo.

Finisce 2-0 il derby tra le “piccole” di Madrid: il Rayo Vallecano infligge ai cugini poveri del Getafe la quinta sconfitta consecutiva, striscia che impedisce la salvezza matematica agli “azulones”. C’è di più, domenica al Coliseum sarà di scena l’Eibar, l’altra squadra disastrata del campionato ma in piena zona retrocessione. Al Getafe, comunque, non manca molto per tagliare il traguardo. Le reti di Manucho (deviazione di prima, con probabile tocco di Velazquez, su cross di Insua) e dell’ex Miku (gran diagonale su assist di Trashorras, esultanza sfrenata del venezuelano che ha avuto poche chances in questa stagione) consentono agli uomini di Paco Jemez di continuare a sperare nell’Europa League: il Malaga, settimo, è distante quattro punti ma la matematica tiene ancora vivo il sogno.

Dominio Rayo durante tutti i 90 minuti, nonostante gli ospiti abbiano un paio di occasioni per pareggiare con Pedro Leon e venga annullato un gol per un fuorigioco più che dubbio di Juan Rodriguez. A fine partita, poi, Lago aggredisce Aquino: entrambi, decisione piuttosto salomonica vengono espulsi. Domenica Rayo Vallecano impegnato al Nuevo Arcangel di Cordoba per continuare nel sogno europeo.

GUARDA IL VIDEO DI RAYO VALLECANO-GETAFE 2-0 (28′ Manucho, 73′ Miku)

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.