Barcellona – Bayern Monaco 3-0; un magico Messi ridicolizza Guardiola: rivivi il live della partita

Barcellona

C’è ben poco da aggiungere un Barcellona divino aiutato da un faraonico Messi porta a casa il primo Set della maxi sfida contro il Bayern apparso piccolissimo così come il suo allenatore nella bolgia del Camp Nou. Un plauso va ovviamente a Luis Enrique, dopo tutte le critiche ricevute ora merita la gloria, attributi quadrati per lui!

90′ + 4 – E’ finita! Bayern Monaco umiliato da un Barcellona meraviglioso.

90′ + 3 – GOL BARCELLONA! Suarez steso da un calcione riesce a far partire Neymar che come un fulmine punisce la difesa tedesca. Come gioca il Barcellona di Luis!

90′ – Il quarto uomo segnala che ci saranno 4 minuti di recupero.

88′ – Esce tra gli applausi del pubblico Mascherano dentro Marc Bartra.

86′ – Fuori Iniesta dentro Rafinha. Sfida fratricida tra il neo entrato e il suo “hermano” Alcantara.

83′ Occasionissima Barcellona! Suarez si libera benissimo e scarica in porta, il suo tiro si spegne sul fondo.

82′ – Xavi entra al posto di un suntuoso Rakitic.

80′ – DOPPIETTA MESSI! Il calciatore argentino entra in maniera eccelsa in area, punta il portiere e lo mette a sedere con uno scavino meraviglioso. Leggendario Messi! Barcellona 2-0 Bayern.

78′ – Fuori Muller dentro Gotze.

76′ – GOL BARCELLONA! Messi parte dall’out di destra si accentra e calcia, non può nulla Neuer. Il gol corona una prestazione divina del 10 del Barcellona. I difensori del Bayern erano ancora confusi per un contatto avvenuto nell’area bavarese tra Neymar e Rafinha, con il primo strattonato dal secondo.

71′ – Occasione Bayern! Thiago Alcantara calcia male ma il suo tiro viene sporcato e diventa pericoloso, bravo Ter Stegen a farla sua.

68′ – Clima rovente al Camp Nou, anche Neymar riceve il cartellino giallo per un brutto intervento su Muller.

65′ – Ammonito Pique! Il difensore spagnolo stende Lewandoski che tentava di accentrarsi e scaricare il tiro. La punizione si risolve in calcio d’angolo.

64′ – Occasionissima Barcellona! Rakitic serve Neymar che rientra sul destro e calcia a giro, la palla finisce alta sopra la traversa. Che prestazione di Rakitic!

61′ – Miracolo Neuer! Messi serve Neymar, si immola il portiere tedesco che da libero vecchio stampo lo anticipa fuori dall’area di rigore.

59′ – Serie infinita di numeri per Neymar, il brasiliano supera due uomini con una facilità indescrivibile ma non riesce a concludere l’azione.

57′ – Occasione Barcellona! Neymar di sponda serve Messi che prepara la botta, il tiro viene facilmente bloccato da Neuer.

56′ – Incontenibile Messi, accelera e scappa via a Bernat il quale lo stende, cartellino giallo per lui.

52′ – L’illusionista Iniesta fa sparire il pallone a Benatia, ammonito l’ex difensore giallorosso.

50′ – Break a centrocampo: le due squadre cercano di affondare il colpo ma in questo avvio di ripresa le difese sembrano reggere.

47′ – Xabi Alonso prova a far passare sotto la barriera il suo calcio di punizione, il pallone impatta sulla barriera!

46′ – Ammonito Dani Alves che è costretto a fermare Lewandoski ormai lanciatissimo contro il portiere!

46′ – Le squadre tornano sul terreno di gioco, si rinizia!

Primo tempo di livello assoluto. I padroni di casa del Barcellona hanno condotto per lunghi tratti il match mettendo facilmente in crisi la difesa di Guardiola costretto a cambiare modulo in corso d’opera. Se queste sono le premesse ci aspettiamo una ripresa esaltante!

45′ – Non c’è il recupero, il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0.

43′ – Il Barcellona schiaccia i bavaresi, primo tempo meraviglioso della squadra di Luis Enrique!

39′ – Occasionissima Barcellona! Iniesta trova l’imbucata per Dani Alves che si allunga benissimo in spaccata, vola Neuer, superbo anche questa sera.

35′ – Dal calcio di punizione parte Messi, il pallone supera la barriera e finisce tra le braccia di Neuer.

34′ – Ammonito Xabi Alonso che atterra uno scatenato Messi: quando gioca così è probabilmente indistruttibile. Ottima punizione per il Barcellona.

29′ – Ci prova Thiago Alcantara con un tiro a giro che lascia il tempo che trova.

25′ – Occasione Barcellona! Busquets lancia Jordi Alba che gira al volo in mezzo, Boateng anticipa benissimo Messi, tutto solo contro il portiere.

21′ – Spettacolare Messi, punta due uomini e li supera. Da posizione defilatissima cerca il palo lontano mancando di pochissimo la conclusione!

18′ – Occasionissima Bayern! Muller la mette in mezzo rasoterra, Lewandoski si fionda e la devia, il suo tiro finisce a lato, brutta conclusione del polacco.

17′ – Cambia tutto Guardiola, si torna alla difesa a quattro. Il Bayern sta soffrendo troppo!

15′ – Occasionissima Barcellona! Suarez entra benissimo in area e la mette in mezzo, Neymar la colpisce male e non riesce a trovare il gol del vantaggio.

11′ – Miracolo Neuer! Grande occasione per il Barcellona, Messi di testa appoggia per Suarez che, da solo contro Neuer, si fa ipnotizzare.

10′ – Insistita azione del Barcellona che porta ad un nulla di fatto, Suarez è stato atterrato al limite dell’area, per Rizzoli non è fallo.

7′ – Messi si inserisce bene e tocca per Suarez, il tiro dell’ex-Liverpool è facile preda di Neuer.

6′ – Grande giocata di Messi a centrocampo: un doppio tunnel che manda al settimo cielo i tifosi dei padroni di casa.

3′ – Boateng spinge Suarez in area, l’uruguaiano si lascia cadere, non c’è nulla secondo il direttore di gara.

2′ – Il Bayern Monaco pressa altissimo il Barcellona cercando di spezzare le trame di gioco dei Blaugrana che, a loro volta, non fanno respirare i bavaresi.

1′ – Subito una sorpresa, Guardiola decide di schierare la difesa a 3, sarà un rischio?

1′ – Si inizia! 

20:43 – Barcellona e Bayern Monaco si dispongono al centro del campo, saluto classico tra i giocatori e foto di rito. Siamo pronti!

20:40 – Le squadre sono pronte e si dispongono all’interno degli spogliatoi. Mancano 5 minuti al big match del Camp Nou.

20:00 – C’è la folla delle grandi occasioni nel “caliente” Camp Nou di Barcellona, l’avversario di turno è il Bayern Monaco di Pep Guardiola, in palio c’è l’accesso alla finale di Champions League, semifinale di ritorno permettendo. Impossibile non soffermarsi sui trascorsi catalani dell’allenatore dei bavaresi. Guardiola ha sognato a lungo di affrontare il suo passato, il mostro che egli stesso ha creato, con un’unica eccezione: si doveva giocare in finale. Davanti al mondo intero avrebbe voluto dimostrare che non erano i calciatori il fattore in più del club spagnolo ma era proprio lui. Dinnanzi a lui si erige quello che, numeri alla mano, è il miglior Barcellona di sempre, Luis Enrique ha dimostrato di saper sopperire al vuoto cosmico lasciato da Pep e sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio con quel tridente da mille e una notte. Mancano tre quarti d’ora all’inizio del match, l’ansia si può percepire al tatto.

Barcellona – Bayern Monaco 3-0; un magico Messi ridicolizza Guardiola: rivivi il live della partita

Formazioni ufficiali:

Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Iniesta, Rakitic, Busquets; Messi, Neymar, Suarez. All. Luis Enrique.

Bayern Monaco (4-3-3) Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Thiago, Muller, Lewandowski. All. Guardiola.

Fonte foto: sport.sky.it

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.