Portogallo, Primeira Liga: male Arouca e Setubal, Penafiel prossimo alla retrocessione

Nacional-Penafiel primeira liga

Primeira Liga In questa domenica primaverile, oltre all’attesissimo clássico, la 30esima giornata del campionato portoghese offriva incroci fondamentali in chiave salvezza ed Europa League.

Arouca e Vitória Setubal non sono riusciti a dare la svolta decisiva alla stagione pertanto il Gil Vicente con la vittoria di sabato si porta a tre punti dalle due. Se per le squadre sopracitate permangono ancora speranze di salvezza, per il Penafiel oggi è stata scritta probabilmente la parola fine. Quasi certamente la sconfitta subita oggi in casa del Nacional ha inferto il colpo mortale al piccolo club di Penafiel, un distretto della città di Oporto. ZainadineSoares sono stati i giustizieri dei Durienses, oramai condannati a rimanere ultimi in fondo alla classifica e a salutare la compagnia (sono ben otto i punti che lo separano dalla terzultima a quattro giornate dal termine). Si tratta di una vittoria importante per il Nacional che sale a quota 40 punti, a tre lunghezze dal sesto posto, ovvero l’ultima posizione disponibile per accedere all’Europa occupata momentaneamente dal Belenenses.

Dicevamo di Arouca e Setubal che nonostante i passi falsi restano fuori dalla zona calda. Il primo è stato sconfitto dal Ferreira tra le mura amiche mentre la seconda ha pareggiato in casa di un Boavista che da qualche settimana non ha più nulla da chiedere al campionato. Anche il Ferreira, così come il Nacional, si avvicina al tanto agognato sesto posto.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.