Ligue 1, Monaco e Saint-Etienne corsari

Monaco

Due le gare disputate in questo interessantissimo pomeriggio di Ligue 1. Arrivano due successi pesantissimi da parte del Monaco e del Saint-Etienne che rendono ancor più combattuta la corsa all’ultimo posto disponibile per la Champions League.

Saint Etienne – Montpellier 1-0 – Al Geoffroy Guichard il Saint-Etienne raggiunge la quarta posizione scavalcando un OM sempre più in crisi di risultati battendo il Montpellier. La squadra ospite dovrà probabilmente dire addio alle coppe europee nella prossima stagione, le rivali hanno un buon distacco. La partita si decide nella prima frazione, al 21′ Gradel si fionda su un buon pallone e scarica in rete, il portiere la devia ma il pallone entra comunque in porta. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere in avanti ma rischiano di capitolare quando Hamouma centra in pieno l’incrocio dei pali su una mirabolante rovesciata, sfortunatissimo il talento francese. Inutilie il forcing finale del Montpellier, i bianco-verdi portano a casa un’altra importantissima vittoria, il Monaco è solo a due punti.

Lens – Monaco 0-3 – Vince e convince il Monaco contro l’ultima della classe, il Lens. Dopo la cocente eliminazione in Champions League per mano della Juventus si pensava che i giocatori allenati da Jardim potessero essere sottotono ed invece tirano fuori dal cilindro una prestazione con i fiocchi che permette loro di allungare sull’OM e smorzare gli entusiasmi di un Saint-Etienne a caccia dell’ultimo posto utile per l’ex Coppa dei Campioni.

Il più frizzante del Monaco è senza dubbio Yannick Ferreira, il talento belga centra prima la traversa in avvio di match e successivamente porta i suoi uomini in vantaggio con un facile tap-in. La sua giornata di grazia non sembra però conclusa infatti al 44′ offre a Martial il pallone del raddoppio, per il francese è facilissimo buttarla in rete. Nella ripresa il Monaco pensa più a gestire il risultato ma in contropiede trova il colpo del KO. Bernardo Silva si trova il pallone tra i piedi dopo un rimbalzo e lo scaraventa in rete, 3-0. Il Lens non riesce ad essere pericoloso e resta a guardare, finisce alla grande per la squadra del Principato.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.