Rivoluzione Dortmund: Gündogan vicinissimo al Manchester United

manchester united

Secondo quanto riportato da Sky Sport News Uk, il Manchester United sarebbe ormai pronto ad annunciare l’acquisto di Gündogan, calciatore del Borussia Dortmund con il contratto in scadenza nel 2016, che arriverebbe ad Old Trafford per la ragguardevole cifra di 30 milioni. La notizia ha trovato riscontro anche in Germania: secondo la Bild, la trattativa è arrivata ormai alle battute finali e verrà conclusa durante il prossimo week-end.

Non appena si è diffusa la notizia, i massimi dirigenti del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke e Michael Zorc, sono intervenuti ufficialmente smentendo quanto pubblicato dai mass media inglesi e tedeschi, definendo ben lungi dall’essere considerata conclusa alcuna trattativa riguardante Gündogan, negando, oltretutto, che ci siano negoziati in corso col Manchester United.

La squadra inglese è in buoni rapporti con la dirigenza giallonera, come testimonia l’acquisto e la successiva rivendita di Kagawa, ed è da sempre storicamente interessata all’ex giocatore del NorimbegaManchester United o meno, una cosa appare certa: Gündogan non resterà a Dortmund se non verrà rinnovato il contratto. Il Borussia, infatti, non vuole perdere il giocatore a parametro zero e di fronte ad un’offerta ritenuta congrua cederà sicuramente il giocatore.

Non è un caso che, nei giorni scorsi, al club giallonero siano stati accostati i nomi di Geis e Baumgartlinger, centrocampisti del Mainz, alle dipendenza di Tuchel, futuro allenatore del Borussia Dortmund, durante l’esperienza vissuta sulla panchina dei Nullfunfer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.