Fiorentina-Dinamo Kiev, Montella: ‘Vorrei evitare il Napoli…’

Fiorentina Dinamo Kiev Montella

FIORENTINA DINAMO KIEV MONTELLA – Missione compiuta: la Fiorentina è in semifinale di Europa League. Un grande risultato, enorme merito va a Vincenzo Montella. Il tecnico viola, raggiunto dai cronisti nel dopo gara, ha fatto il punto della situazione: “L’approccio alla gara è stato perfetto, abbiamo creato tantissimo ma non abbiamo concretizzato. Abbiamo sprecato tante energie per portare a casa questa qualificazione, e giocando così sarebbe opportuno sfruttare le occasioni ma oggi conta soltanto il passaggio del turno – ha dichiarato ai microfoni Mediaset – che è la cosa più importante per questo gruppo che se lo merita”. Il gol di Gomez, nota lieta della serata: “Mi fa piacere che la squadra abbia vinto, che abbia segnato Mario ma anche per Vargas. Il gol non è proprio fortunoso perché ha creduto nel tiro-cross di Joaquin. Gli attaccanti seri ci credono”.

E’ passato anche il Napoli, per l’allenatore nato a Castello di Cisterna (a due passi dal capoluogo campano) affrontare i partenopei avrebbe un sapore speciale ma sarà più bello trovarsi in finale: “Eviterei il Napoli, le altre vanno bene entrambe. Siamo rimaste quattro squadre, siamo lì ma è giusto che ci siano anche partite difficili. Non ho mai scelto una competizione – prosegue l’allenatore della Fiorentina – anche oggi ho schierato la formazione ideale per vincere oggi. Hanno riposato lunedì scorso e oggi hanno fatto benissimo”.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.