Marsiglia, Ranieri o Villas Boas per il dopo Bielsa

marsiglia

Quasi svanito il sogno di vincere la Ligue 1, il Marsiglia sta già programmando la prossima stagione. Il primo tassello da chiarire riguarda la conduzione tecnica della squadra marsigliese, nonostante il contratto di Bielsa scada nel 2016. Il tecnico argentino, infatti, non ha chiarito  se desideri restare all’O.M., complici anche gli screzi con la dirigenza e le frecciatine riservate alla stessa ad inizio stagione.

In attesa che il “Loco” chiarisca le proprie intenzioni, la dirigenza del club transalpino si sta guardando attorno per trovare un’alternativa nel caso in cui il tecnico argentino rassegni le proprie dimissioni. Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, i nomi sul taccuino sono due: Villas Boas e Claudio Ranieri. Il tecnico portoghese sta riportando lo Zenit alla conquista del titolo russo ed è legato al club di San Pietroburgo da un contratto con scadenza a giugno 2016; convincere la dirigenza russa a lasciare libero il portoghese, quindi, pare impresa tutt’altro che semplice.

L’alternativa all’ex collaboratore tecnico di Mourinho è italiana: Claudio Ranieri, tecnico italiano che in Francia ben conoscono per aver riportato il Monaco in Ligue 1 ed aver guadagnato con i monegaschi il secondo posto nella scorsa stagione. Un nome, quello del romano, che non sembra accendere l’entusiasmo dei tifosi, ma che trova consensi all’interno della dirigenza marsigliese, speranzosa, comunque, di poter convincere il “Loco” a rispettare il proprio contratto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.