Argentina, Primera División: Rosario fermato dalla Justicia, frena l’Independiente

argentina

ARGENTINA – Si dimostra avversario ostico il Defensa y Justicia che costringe il Rosario Central al terzo pareggio consecutivo. Frenano ulteriormente Independiente e Racing. Festeggia l’Aldosivi ai danni del Godoy Cruz. Vittoria del Vélez sull’Arsenal. Pari tra Rafaela e Temperley.

Justicia indigesta – Il Central, passato per tre volte in vantaggio, è stato raggiunto per ben tre volte dai mai domi padroni di casa. Encomiabile lo sforzo profuso dal Defensa y Justicia che non si è mai abbattuto e, guidato dal focoso allenatore Darío Franco, ha guadagnato un punto d’oro contro una delle formazioni più in forma – è ancora imbattuta – del campionato argentino. Il capocannoniere del torneo, il goleador e capitano de las Canallas Marco Ruben, ha aperto le danze (dopo aver sbagliato un penalty al quinto minuto) intorno al quarto d’ora con un poderoso colpo di testa in tuffo nonostante avesse il diretto marcatore attaccato alle calcagna. Il pareggio porta la firma di Rius, bravo a girare in rete un cross dalla destra. Alla mezz’ora il funambolico Cervi ha riportato avanti i suoi con un sinistro insidioso dalla distanza sul quale Arias non è esente da colpe. Sánchez Sotelo ha pareggiato nella ripresa, sempre di testa. Il gioiello su punizione di Donatti sembrava aver regalato il successo agli uomini di Coudet ma Isnaldo, con un destro improvviso scagliato dal lato sinistro dell’area di rigore, ha deciso che la sfida doveva terminare in parità. Ora, il Central si ritrova nuovamente in testa a pari merito con il San Lorenzo che però deve ancora scendere in campo in questa giornata.

Independiente, ostacolato dal Gimnasia, non approfitta del passo falso dei rosarini. Alla rete di bomber Albertengo – ottimo il suo impatto con la camiseta del Rojo – ha risposto Maxi Coronel. El rojo, a quota 13 punti, vede allontanarsi la vetta. L’Aldosivi ha avuto la meglio di un Godoy Cruz sempre sull’orlo di una crisi di nervi e grazie al cabezazo di Lugüercio e al dolce pallonetto di Roger Martínez ottiene una vittoria importante in ottica salvezza. Esulta anche il Vélez che sconfigge un Arsenal in caduta libera col rigore decisivo di Milton Caraglio – inutile il gol del momentaneo pareggio dell’ex Santiago Silva, ottima la sua prestazione. A Rafaela pareggiano l’Atlético e il Temperley.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.