Cerem Talha Dinçer, l’ultimo acquisto del Villarreal

Questa settimana c’è stato un nuovo arrivato nella grande famiglia grogueta, la dirigenza del Villarreal ha infatti messo sotto contratto un 18enne turco che va ad aggiungersi al ricco parco-giocatori della cantera. Si tratta di Cerem Talha Dinçer, un centrocampista sinistro proveniente dall’İstanbul Başakşehir, la stessa squadra che l’estate scorsa ha rilevato Jérémy Perbet per una cifra compresa tra il milione e mezzo e i due milioni di euro, e con la quale l’attaccante francese ha segnato solo cinque reti stagionali. È infatti probabile che questo trasferimento sia figlio di un accordo preso lo scorso anno. Al club di Istanbul, secondo quanto riportato dai principali organi di stampa che hanno trattato il trasferimento, andrà comunque un indennizzo di formazione di circa 400mila euro, in virtù delle norma Fifa che tutelano le attività dei settori giovanili.

Il giovane esterno, classe ’96, si presenta in Spagna con un bottino di quindici reti durante il campionato turco under-19 della passata stagione, a cui se ne sommano altre dieci in venti presenze in quello under-21 di quest’anno. È un prodotto del settore giovanile del Fenerbahçe, che ha lasciato prima del compimento dei tredici anni, ed è seguito dall’agente Batur Altiparmak, di larga fama in Turchia, che fra le fila dei suoi assistiti legge nomi più celebri quali Mehmet Topal, Caner Erkin o Selçuk İnan. Si tratta a tutti gli effetti del secondo giocatore turco della storia del Sottomarino giallo, dopo Nihat Kahveci. Comunque ancora non è chiaro se il giocatore andrà a infoltire la rosa della squadra B o C.

(Foto: www.milliyet.com.tr)

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.