Evian-Monaco 1-3: gioventù ed esperienza, i biancorossi continuano la rincorsa al podio

Evian-Monaco-1-3-video-gol-highlights

MONACO . Rotondo successo del Monaco che risponde alle critiche pivoute nell’ultima settimana sfoderando una prestazione da grande squadra sul campo dell’Evian. Una partita dominata in lungo e largo dalla squadra di Jardim che ha lasciato spazio agli avversari solamente nell’ultimo quarto d’ora di gioco, portando a casa una vittoria utile a rimanere nella scia del Marsiglia.

Unica nota negativa nella serata monegasca l’infortunio di Ferreira-Carrasco, sosituito al 18′ per una probabile distorsione alla caviglia. L’assenza del belga non pesava sui compagni che proprio negli istanti successivi all’infortunio sbloccavano il risultato con un gran destro di Martial. In vantaggio, i monegaschi potevano condurre la gara a loro piacimento, sfruttando anche i limiti dell’Evian in fase di impostazione.

Al 35′ il Monaco trovava il raddoppio con una irresistibile azione personale di Berbatov, conclusa con un tiro-cross deviato in rete da Abdallah. Prima dell’intervallo, gli ospiti sprecavano per ben due volte la palla del tris, prima con Martial, poi con Moutinho che vedeva ribattersi da un difensore una conclusione da pochi passi.

La musica non cambiava nella ripresa e al quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Touré trovava il varco giusto e trafiggeva un incolpevole Leroy. Per il giovane terzino classe ’96 si trattava del secondo goal tra i professionisti in sole sei partite, una media-goal che farebbe invidia a tanti attaccanti!

Sul risultato di 0-3, il Monaco amministrava la sfida, abbassando troppo l’intensità della gara al punto che Sougou, al 78′, trovava la deviazione vincente su cross di Barbosa. Gli ultimi minuti erano un assedio dell’Evian e Kurzawa al 90′ rischiava di riaprire la gara quando deviava sulla traversa un velenoso cross. Scampato il pericolo, restavano due minuti da giocare ed il risultato rimaneva inchiodato sull’1-3

Il Monaco, con i goal di un due under-20 e di un trentaquattrenne, continua a sognare il podio della Ligue 1, l’Evian resta fuori dalla zona calda, ma la lotta per non retrocedere si concluderà solo a maggio.

 

Evian-Monaco 1-3 (18′ Martial, 35′ Berbatov, 60′ Touré, 78′ Sougou)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.