Monaco: il punto sulle giovanili

monaco

MONACO . Weekend di importani successi per il Centre de Formation del Monaco. Con l’Under 17 a riposo, la sfida più attesa è stata senza dubbio quella dell’Under 19, impegnata in Coppa Gambardella. I biancorossi si sono qualificati agli ottavi di finali, battendo l’Evian ai calci di rigore. In vantaggio con Rotsen ad inizio ripresa, i monegaschi hanno sciupato il rigore del possibile 2-0, prima di subire la rete del pareggio ad un quarto d’ora dal termine. La gara si è così trascinata ai calci di rigore, dove due errori degli ospiti hanno regalato al Monaco un importante successo.

Calci di rigore decisivi anche per la squadra riserve che con tre tiri dal dischetto, durante i novanta minuti di gioco, ha espugnato il terreno del Lyon La Duchère. Kamara, Bahamboula e Kamin hanno spianato la strada ai biancorossi, prima dell’uno-due locale, giunto tra l’80’ e l’84’, che non è servito però a cambiare le sorti dell’incontro. La squadra guidata da Cissé sale così al sesto posto, in attesa di affrontare il Saint-Priest, penultima forza del campionato

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.