Grecia: polizia in campo prima del derby Panathinaikos-Olympiakos

Che fosse una partita a rischio era risaputo, ma che la tensione salisse a livelli pericolosi già nel pre-partita del derby Panathinaikos-Olympiakos era impensabile.

(www.gazzetta.gr)
(www.gazzetta.gr)

E’ quello che è successo invece allo stadio “Apolostolos Nikolaidis” dove l’Olympiakos sceso in campo per il tradizionale “warm-up” per testare il terreno di gioco è stato bersagliato da un fitto lancio di razzi e fumogeni sfociato poco dopo in un’invasione di campo di alcuni tifosi del “Trifoglio” che ha costretto il gruppo biancorosso, compreso il presidente Marinakis e l’allenatore portoghese Vitor Pereira che si sono avvicinati forse troppo alla curva dei “Verdi” che hanno pensato ad una provocazione, a rifugiarsi velocemente negli spogliatoi.7

Mentre vi scriviamo (mancano pochi minuti all’inizio del match) la situazione pare normalizzata dopo l’intervento della polizia in assetto antisommossa. Ma se il buon giorno si vede dal mattino…

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.