Marsiglia-Reims 2-2: Ngog gela il Velodrome

MARSIGLIA . Goal ed emozioni al Velodrome di Marsiglia dove un colpo di testa di Ngog al novantesimo impedisce ai padroni di casa di involarsi momentaneamente in testa alla Ligue 1. Occasione sciupata, dunque, per la squadra di Bielsa che ha il demerito di essersi seduta sugli allori dopo la rete del 2-1 che aveva capovolto l’iniziale vantaggio del Reims.

Dopo un brivido iniziale su un tiro di Payet, erano stati, infatti, gli ospiti a passare in vantaggio al quinto minuto: gran tiro di Oniangue da fuori area, respinta del palo alla sinistra di Mandanda e tap-in vincente di De Preville. Il Marsiglia subiva il colpo e passavano diversi minuti prima di vedere una reazione dei locali che dovevano anche ringraziare la scarsa fluidità della manovra offensiva del Reims, incapace di sfruttare alcuni interessanti contropiedi. Nelle fila dell’OM, il più pericoloso era Ayew che al 36′ sfiorava, di testa, il goal del pareggio.

La ripresa si apriva con il Marsiglia alla ricerca dell’1-1, tuttavia la prima palla goal della seconda frazione capitava a De Preville che spediva la palla a pochi centimetri dal palo. Scampato il pericolo, il Marsiglia pareggiava con un tiro di Payet, deviato da Signorino, che trafiggeva l’incolpevole Agassa. Il goal dei padroni di casa annichiliva il Reims che non riusciva più ad uscire dalla propria metà campo e veniva messo alle corde dall’undici di Bielsa. Al 69′, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, Gignac mancava l’impatto con la palla , ma era Ayew a spingere la sfera in porta per la rete del sorpasso marsigliese.

Sotto di una lunghezza, il Reims non si scoraggiava e al 72′ sfiorava il 2-2 con una clamorosa traversa colpita da Charbonnier dopo un grande intervento di Mandanda di Oniangue. Il Marsiglia provava invano in contropiede a chiudere la sfida e nei minuti di recupero arrivava l’incredibile pareggio degli ospiti: punizione di Charbonnier e deviazione aerea di Ngog che spediva la palla nell’angolino. Domani, per la prima volta dopo cinque mesi, l’OM potrebbe abbandonare una delle prime due piazze della Ligue 1, mentre il Reims, grazie a questo punto, fa un altro passo verso la salvezza.

 

Marsiglia-Reims 2-2 (5′ De Preville, 58′ Payet, 69′ Ayew, 90′ Ngog)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.