Jupiler League: L’Anderlecht va in bianco. Spettacolo e tanti gol tra Lokeren e Gent

Lokeren – Gent 3-3

Partita spettacolare con gli ospiti capaci di andare in vantaggio per ben tre volte e farsi rimontare. Mattatore della serata è il nigeriano Simon autore di una tripletta che non è bastata a dare la vittoria ai suoi. Il match si sblocca al 6′ con Dejaegere che dal fondo mette un pallone arretrato al centro dell’area di rigore che trova Simon pronto a mettere in rete. Il pareggio arriva poco con Gershon che manda nella propria porta un cross innocuo di Patosi. Al 16′ Nielsen va via sulla fascia e mette dentro un pallone teso sul quale si fionda Simon che firma il gol del raddoppio. A fine primo tempo però il Lokeren trova di nuovo la via del gol e stavolta è tutto frutto di un pezzo di bravura di Overmeire che sul cross di De Pauw sale in cielo e schiaccia di testa in rete. Nella ripresa le due squadre si danno battaglia ma al 71′ è ancora il Gent a passare. Van der Bruggen da un bel pallone a Simon che salta in velocità Verhulst e mette dentro per la terza volta. Neanche il tempo di festeggiare che il risultato ritorna in parità. Odoi scappa via sulla fascia e mette dentro dove Vanaken calcia in maniera sporca ma tanto basta per beffare il portiere e ridare il pareggio ai suoi.

Anderlecht – Zulte Waregem 0-0

Altro passo falso dell’Anderlecht che, dopo la sconfitta contro lo Standard Liegi, in casa non riesce ad avere la meglio dello Zulte. Gli ospiti nella prima frazione di gara sono quelli che si rendono più pericolosi e da calcio piazzato la testa di Rossi anticipa la brutta uscita di Proto, con la punta svizzera che centra in pieno il palo. Nella ripresa da una punizione di Marin, Mitrovic gira di testa in maniera poderosa ma altrettanto strepitosa è la risposta di Bossut che vola e manda in angolo. Gli ospiti hanno verso il finale l’occasione per punire i bianco-malva ma Jorgensen, a porta spalancata, si fa ipnotizzare da Proto. Sul finale Leya dal limite dell’area fa partire due bordate che trovano pronto Bossut. Il pareggio permette al Club Brugge di scappare a più sette dal RSC.

Lierse – Standard Liegi 2-3

Continua la scalata dello Standard che, dopo aver battuto nell’ultimo match l’Anderlecht, vincono sul campo del fanalino di coda Lierse legittimando per un tempo e regalando il secondo con il rischio addirittura di gettare alle ortiche il triplo vantaggio conseguito nella prima frazione di gioco. Al 13′ Mujangi serve Louis che porta in vantaggio gli ospiti. Al 22′ e al 29′ agli ospiti vengono concessi due rigori che Mujangi mette a segno. Nella ripresa lo Standard si addormenta e permette al Lierse prima di accorciare le distanze con il rigore di Sayed segnato al 49, poi di rifarsi sotto con il gol al 71′ di Mojsov. Il finale è caldo ma gli ospiti reggono bene e portano a casa i tre punti.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.