Villarreal-Athletic Bilbao 2-0, le statistiche

villarreal athletic bilbao

Il Villarreal rispetta i pronostici della vigilia e s’impone grazie alle reti di Chéryshev e Bruno su rigore, allungando la striscia d’imbattibilità interna di Asenjo che ha raggiunto i 473 minuti complessivi. Si tratta della decima sconfitta in campionato per l’Athletic Bilbao, che ha eguagliato il suo peggior record al giro di boa, come già fece nel 2005/06 e nel 2012/13, e ora ha ben 17 punti meno rispetto al girone d’andata della passata stagione. I baschi hanno fallito i tentativi di andare in rete per la nona volta in diciannove incontri, eguagliando un altro primato negativo, in questo caso si tratta della stagione 1984/85. Numeri sfavorevoli anche a Ernesto Valverde che ha collezionato la sua quarta sconfitta consecutiva.

Per quanto riguarda il Sottomarino giallo i 35 punti al termine della prima manche sono il secondo miglior registro, al pari della stagione 2007/08 sotto la guida di Manuel Pellegrini, e a sole quattro distanze dai 39 che accumulò Juan Carlos Garrido nel 2010/11. La squadra di Marcelino ha raggiunto la sua quinta vittoria interna consecutiva senza subire reti e non sembra volersi fermare, adesso il doppio impegno di Copa del Rey contro il Getafe di Quique Sanchez Flores potrebbe regalare un’altra grande gioia alla sua squadra: il Villarreal non ha mai centrato le semifinali della coppa nazionale e stavolta l’obiettivo sempre molto più che a portata di mano.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.