Coppa di Lega: il riepilogo dei quarti. In semifinale vanno Bastia, PSG, Monaco e Lille

ibrahimovic

COPPA DI LEGA. Il PSG ha trovato il riscatto dopo la clamorosa sconfitta patita a Bastia e nel quarto di finale di Coppa di Lega, disputato sull’ostico terreno di Saint-Etienne, ha colto un successo importantissimo per allontanare ogni ipotetica crisi. Per il terzo anno consecutivo, verdi e parigini si sono affrontati in Coppa di Lega e, dopo una vittoria per parte negl ultimi due precedenti, questa volta sono stati i campioni in carica ad imporsi per 1-0. La rete decisiva è stata firmata da un ritrovato Ibrahimovic, al 72′, con una conclusione di petto(!) su cross di Lucas.

L’altra gara del martedì ha visto, invece, il Bastia sconfiggere in rimonta il Rennes per 3-1. Vantaggio rossonero, in mischia, con Armand e Rennes bravo a mantenere il vantaggio fino all’intervallo. La ripresa, però, ha visto la nuova rimonta del Bastia, avviata da Squillaci. Sull’1-1, gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso a Konradsen, prima di subire il sorpasso su autorete di Danzé. Rennes addiriturra in 9 dopo l’espulsione di Lenjani e a chiudere la gara è stato poi Cissé con il tris realizzato a tempo scaduto.

Le ultime due gara in programma hanno visto, infine, il successo del Monaco sul Guingamp (di cui parliamo a parte) e del Lille sul Nantes. Con una rete per tempo, la squadra di Girard ha conquistato la qualificazione alle semifinali. A sbloccare il risultato è stato un potente tiro di Corchia in avvio di gara, mentre nella ripresa una magistrale punizione di Kjaer ha fissato il risultato sul definitivo 2-0.

Bastia-Rennes 3-1 (12′ Armand, 47′ Squillaci, 71′ aut. Danzé, 90′ Cissé)

Saint-Etienne-PSG 0-1 (72′ Ibrahimovic)

Monaco-Guingamp 2-0 (8′ Berbatov, 94′ Martial9

Lille-Nantes 2-0 (9′ Corchia, 69′ Kjaer)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.