Lille – Evian 1-0: Traorè sposta i Dogues nella parte sinistra della classifica

Lille Reims

Nel giorno più nero per la nazione francese allo Stade Pierre – Mauroy va in scena il recupero della quattordicesima giornata tra Lille e Evian inizialmente prevista per il 22 Novembre ma poi rinviata per la non disponibilità dello stadio occupato per quella data dalla sfida di Coppa Davis tra Francia e Svizzera. Renè Girard, costretto ancora una volta all’assenza del baby prodigio Origi, schiera i suoi con un 4-3-3 votato all’attacco con davanti Corchia, Roux e Rodelin. L’Evian risponde con un solito 4-4-2 con in attacco Wass e Barbosa. La prima occasione è per i padroni di casa con Kjaer che da pochi metri, sugli sviluppi di un calcio piazzato, non riesce a girare bene di testa mandando la palla fuori. All’undicesimo minuto arriva la risposta dell’Evian. Wass da un bellissimo pallone in profondità per Barbosa che entrato in area viene contrastato nel momento decisivo da Basa che devia quanto basta la conclusione. Al 25′ Bruno, appena entrato al posto di Ninkovic, salta Kjaer e mette un bel pallone in mezzo che Thomasson lascia sfilare permettendo a Wass di ritrovarsi solo di fronte a Enyeama che però si supera con una parata incredibile che nega la gioia del gol al danese. L’ultima occasione capita al Lille con Bruno che fa partire un bel diagonale che fa gridare al gol i tifosi locali.

Nella ripresa les Dogues entrano in campo molto più cattivi della prima frazione di gioco. Al 53′ Sidibè colpisce di testa e a Leroy ormai battuto si vede negare il gol dal salvataggio di Sorlin sulla linea. Al 61′ il Lille passa in vantaggio con Traorè, che all’intervallo aveva preso il posto di Meite, che riceve palla da Balmont e liberatosi di un avversario fa partire una gran botta che non lascia scampo a Leroy. Al 71′ Roux in area spreca l’occasione per chiudere la gara. I padroni di casa cercano il gol del raddoppio insistentemente e ci vanno vicinissimi anche al 77′ con Frey che in imbeccato in area da Roux si fa respingere il tiro da Leroy che in questa occasione si supera. L’Evian cerca di buttarsi avanti negli ultimi minuti ma non crea alcun pericolo. Il Lille porta a casa i tre punti necessari per riportarsi nella zona sinistra della classifica e sperare in una rimonta per la zona Europa lontana ancora otto punti.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.