Arsenal-Hull City 2-0: le tigri non centrano la rivincita, Mertesacker e Sanchez decidono la sfida

arsenal-hull 2-0
Arsenal-Hull City 2-0: le tigri non centrano la rivincita, Mertesacker e Sanchez decidono la sfida

Arsenal-Hull City 2-0- Quest’oggi si affrontano per il torneo più antico del mondo, ovvero la FA CupArsenal e Hull City. Questa sfida è un remake della finale della scorsa edizione, vinta dai Gunners in una gara a dir poco rocambolesca. Le due squadre arrivano al match con umori diversi: l’Arsenal non può dirsi soddisfatto della propria stagione, il sesto posto sta stretto agli uomini di Wenger che, come al solito, hanno accusato un’incredibile incapacità di vincere le gare chiave contro le cosiddette grandi della Premier League. I Tigers di Steve Bruce si sono risollevati da una posizione di classifica particolarmente deficitaria e si trovano in acque relativamente tranquille. La prima frazione di gioco si apre con una particolare pressione esercitata dagli uomini di Wenger, che mette in grande difficoltà l’Hull City. L’Arsenal sblocca il match al 20′ grazie alla marcatura di testa di Per Mertesacker; il centrale tedesco si dimostra implacabile sui palloni alti ed infila il pallone in rete. I Gunners sfiorano il raddoppio un minuto dopo con Alexis Sanchez: Rosicky serve l’ex Barcellona che salta l’estremo difensore avversario e conclude in rete, ma McShane è prodigioso in spaccata a sventare l’imminente rete. Un’azione magistrale in ripiegamento quella del centrale difensivo irlandese che tiene vivo il match. La prima frazione di gioco non offre ulteriore emozioni e termina sul momentaneo 1-0 in favore dell’Arsenal.

La riprese vede l’Arsenal tenere in mano il pallino del gioco in mano e non concedere grandi occasioni ai Tigers. I Gunners si portano vicini al raddoppio con Walcott, ma l’ala inglese non riesce a portare la propria compagine sul 2-0. L’Hull City cerca di ristabilire la parità puntando sulla fisicità dei propri giocatori, però non arrivano occasioni pericolose dalle parti di Ospina. Sanchez impegna Harper, che si rifugia in angolo con un discreto intervento in uscita. Nel miglior momento dei Tigers, Alexis Sanchez trova il 2-0 in favore dei Gunners al minuto 80: il cileno riceve un pallone da Rosicky e, con una pregevole conclusione di piatto dal limite dell’area, beffa un incolpevole Harper. L’Arsenal raddoppia ed ora si fa davvero dura per gli uomini di Steve Bruce. Le tigri sfiorano la rete del 2-1 con Paul Ince, che sfiora la traversa con un tiro dal limite dell’area. La gara termina 2-0 in favore dell’Arsenal, che strappa il passaggio del turno con una prestazione convincente e senza troppe sbavature. L’Hull City ha dimostrato di saper reggere l’urto dei Gunners, ma è mancato quell’apporto offensivo necessario per vincere gare di questo tipo. Non è riuscita la più proverbiale delle rivincite ai Tigers contro la squadra che un anno fa aveva distrutto i sogni di gloria della compagine giallonera.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.