Inter – Paris Saint Germain 0-1: Cabaye punisce un Inter troppo sprecona. Dal Marocco buone risposte per Mancini

Inter – Paris Saint Germain 0-1: Cabaye punisce un Inter troppo sprecona. Dal Marocco buone risposte per Mancini

Amichevole di fine anno a Marrakech per l’Inter di Roberto Mancini che contro il Paris Saint Germain cerca risposte utili per il match che alla ripresa del campionato vedrà i suoi uomini affrontare i Campioni d’Italia della Juventus. Mister Blanc da parte sua approfitta del match per valutare alcuni giocatori che hanno giocato poco e schiera dal primo minuto Rabiot a centrocampo e in attacco il solo Ibrahimovic, con la fascia da capitano quest’oggi, supportato da Chantome. L’Inter si schiera con una buona formazione in campo con i titolari Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Kovacic,Kuzmanovic, Hernanes e Icardi. Spazio anche ad Andreolli in difesa, con Vidic relegato in panchina, M’Vila e al baby Bonazzoli in attacco. L’avvio dei neroazzurri è ottimo. Al 3′ Kovacic serve in area Bonazzoli che da buona posizione si fa fermare da Camara. Poco dopo Kuzmanovic dalla distanza va vicinissimo al gol con il pallone che esce di pochissimo fuori alla sinistra del palo difeso da Douchez. Il Paris Saint Germain si rende pericoloso sulla fascia sinistra con le incursioni di Digne ma la retroguardia interista quest’oggi è attenta e non si fa trovare impreparata. Al 14′ tra Hernanes e Juan Jesus, con il primo che si trova in ottima posizione per calciare ma è bravissimo Aurier a respingere la conclusione del Profeta interista. Al 27′ capita la prima occasione seria della gara per la squadra francese. Cabaye serve sulla corsa Van Der Wiel che con una finta di tacco si libera della pressione di Andreolli e serve all’indietro Ibrahimovic che da pochi passi calcia in  maniera troppo debole e permette ad Handanovic di respingere la conclusione. Non passano neanche venti secondi che subito l’Inter ha la possibilità di passare in vantaggio ma Icardi spreca calciando sopra Douchez il bellissimo pallone datogli da Bonazzoli. La squadra di Laurent Blanc comincia a giocare e il cambio di ritmo si nota tantissimo. Al 35′ Rabiot dalla distanza chiama all’intervento Handanovic che respinge però sui Matuidi che vede negarsi la gioia del gol soltanto per colpa di un altro super intervento del portiere sloveno. Al 42′ Kovacic da una palla magica per Icardi che ancora una volta con la sua solita saccenteria spreca miseramente con un leggero pallonetto che finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa l’Inter cambia tantissimo. Escono Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Kovacic, Hernanes, Kuzmanovic, Icardi. Mancini lancia in campo Vidic, Jonathan, Dodò, Khrin, Obi e i giovani Donkor, Camara e Puscas. Anche il Psg cambia qualcosa ma la rosa dei francesi fa si che qualsiasi uomo entri in campo non faccia scendere il valore della squadra e in alcuni casi, vedi Lucas, lo aumenti. Fatto sta che al 46′ Digne mette una bellissima palla a giro per Ibra che da buona posizione centra in pieno Carrizo. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un corner Camara va vicinissimo al vantaggio con un bel colpo di testa. Sono solo gli antipasti al gol che arriva precisamente al minuto 57. Van der Wiel mette un buon pallone in area per Matuidi che viene anticipato dall’intervento di Vidic con il pallone che sfortunatamente finisce al centro dell’area dove l’accorrente Cabaye fredda Carrizo per il vantaggio parigino. La giovane Inter prova a reggere l’urto ma ogni qualvolta che il Psg si porta in avanti sono dolori. Dopo un bello spunto di Lucas sulla destra, Rabiot va vicinissimo al gol del raddoppio. I francesi non fanno vedere la palla all’Inter che ogni qualvolta la recupera la getta via a causa dei piedi poco educati di Khrin e Obi, quanto di peggio forse i neroazzurri possano schierare al centro del campo. All’81 però una bell’azione iniziata da Dodò sulla destra permette a Obi di mettere in mezzo un pallone pericoloso che Marquinhos allontana sui piedi di Palazzi che calcia in maniera potente una palla che sfiora il palo alla destra di Douchez. All’87’ un cross di Jonathan trova lo stacco aereo di Mbaye che costringe Douchez al tuffo plastico per bloccare la palla. Al secondo dei tre minuti di recupero dati dall’arbitro, Vidic di testa su azione d’angolo impatta in tuffo ma non riesce a trovare la via del gol. Nonostante la sconfitta l’Inter torna dal Marocco con delle buone risposte date dalla vera Inter nel primo tempo e da una buona prova dei giovani nella ripresa. Il Paris Saint Germain saluta l’anno con una vittoria che allontana se pur di poco le critiche ricevute sino a pochi giorni fa.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.