La statua di Chéryshev nel cortile di Vietto

Luciano Vietto Villarreal

 

Denis Chéryshev e Luciano Vietto sono la coppia del momento, inseriti nel miglior undici della Liga del mese di dicembre, sono arrivati a Vila-real come giovani promesse e dopo pochi mesi sono già solide realtà tanto nel club quanto nell’intero campionato spagnolo. Il russo, dopo una stagione trascorsa in prestito al Siviglia tra infortuni e qualche sfuggente apparizione, è già il miglior assist-man della Primera División con otto passaggi vincenti, assieme a Cristiano Ronaldo, Messi e Kroos. L’argentino invece è il capocannoniere del Villarreal con dodici reti, di cui sette in Liga, contro le cinque di Uche e le zero di Giovani, i due massimi marcatori del club la passata stagione.

Proprio Lucky Luciano, che ha realizzato una doppietta nell’ultima gara dell’anno contro il Deportivo La Coruña, ha rivelato nel post-partita che vorrebbe erigere una statua nel cortile della propria abitazione in onore al suo compagno di squadra, e lo stesso Chéryshev ha confermato che il sudamericano gliel’ha detto all’orecchio nelle celebrazioni del suo secondo gol. Infatti ben quattro dei suoi otto assist sono stati per l’argentino: ossia due contro il Rayo Vallecano, quello del 3-2 e del definitivo 4-2; uno contro il Córdoba, lo 0-1 che ha spianato la strada verso la vittoria; e il definitivo 3-0 contro il Deportivo.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.