Infinito Miura: contratto rinnovato a 47 anni!

Miura
Infinito Miura: contratto rinnovato a 47 anni!

Kazuyoshi Miura, ex attaccante del Genoa, ha rinnovato per un anno il contratto che lo lega allo Yokohama FC, compagine che milita nelle J2 LEague. L’attaccante nipponico, capace di mettere a segno 55 reti in 89 partite con la maglia della nazionale del Sol Levante, prosegue nella sua longeva carriera che, qualora decidesse di appendere le scarpe al chiodo al termine della prossima stagione, si concluderebbe alla veneranda età di quarantotto anni!

Mossi i primi passi in Brasile, dove vestì la maglie di Palmeiras e Coritiba, Miura esplose definitivamente nel Verdy Kawasaki, tanto da meritarsi una chance nel campionato che, all’epoca, era il più competitivo del mondo: la Serie A. In Italia, con addosso la maglia del Genoa, non lasciò traccia, anche se l’unico goal  dell’esperienza rossoblu fu messo a segno nel derby contro la Sampdoria, in una gara che vinsero 3-2 i blucerchiati.

Il ritorno in Giappone, sempre con la maglia del Verdy, fu positivo e gli valse una nuova chiamata europea nelle file della Dinamo Zagabria. Ma anche l’esperienza croata si rivelò disastrosa: 12 presenza, 0 goal. Negli ultimi dieci anni, pur non mantenendo  la stessa prolificità offensiva degli anni ’90, Kazuyoshi ha proseguito la propria carriera in Giappone, dove ora, a 47 anni, proverà ancora a stupire. E, magari, mettere ancora a segno un goal.

3 Commenti su Infinito Miura: contratto rinnovato a 47 anni!

  1. l’ immortale Miura! Avrà buttato un paio di chitemmurt alla firma del contratto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.